Padelle antiaderenti: i segnali inequivocabili che è arrivato il momento di cambiarle (Buttalapasta.it)
Padelle antiaderenti, quando devi cambiarle: sono questi i segnali che dovrebbero farti scattare un campanello d’allarme.
Le padelle antiaderenti sono degli utensili da cucina molto utili nella vita di tutti i giorni. Grazie al materiale di cui sono fatte, è possibile utilizzarle per cucinare tantissime pietanze diverse senza rischiare che vi restino attaccate e senza dover per forza aggiunge olio, burro ed altri grassi extra.
Attenzione, però, perché a lungo andare anche le padelle di qualità possono rovinarsi. Soprattutto se si utilizzano con poca cura. Una volta che la superficie avrà perso lo strato antiaderente saranno da buttare via.
Ma non solo, le padelle antiaderenti quando si danneggiano possono anche diventare pericolose per la salute. Meglio quindi non sottovalutare questi dettagli.
Come abbiamo anticipato, le padelle antiaderenti sono molto utili, però devono anche essere utilizzate con cura, altrimenti si rischia di rovinarle prima del tempo e di renderle quindi inutilizzabili ed anche pericolose per la salute. In particolare, dovresti stare attento a questi dettagli: sono dei chiari campanelli d’allarme che è giunto il momento di sostituirle.
Padelle antiaderenti: questi segnali ti fanno capire che è ora di cambiarle, fai attenzione (Buttalapasta.it)
Se, quindi, dovessi riscontrare anche solo uno di questi segnali dovresti subito buttare via le tue vecchie pentole ed effettuarne la sostituzione. Ricordiamo, infatti, che le padelle antiaderenti rovinate non solo perdono la loro efficacia, ma sono anche pericolose per la salute. I frammenti di PTFE (politetrafluoroetilene) potrebbero disperdersi nel cibo e i materiali sottostanti potrebbero non essere adatti al contatto alimentare.
Per combattere la ritenzione idrica e la pelle a buccia di arance esiste uno specifico…
Saporito e facile da preparare, questo primo piatto della domenica lo porti in tavola in…
Lo sai che la crema pasticcera si può conservare per 3 giorni, ma solo se…
Anche la mia dietologa mi ha detto che questi brownies senza farina posso mangiarli quando…
Altro che 10.000 passi, solo così dimagrisci veramente: il mio personal trainer mi ha svelato…
Gli involtini di pollo sono un piatto sfiziosissimo, ma che scocciatura quando vengono secchi e…