Padella+graffiata%2C+come+recuperarla+con+due+soli+ingredienti+da+cucina%3A+torner%C3%A0+nuova
buttalapastait
/articolo/padella-graffiata-come-recuperarla-con-due-soli-ingredienti-da-cucina-tornera-nuova/210708/amp/
Trucchi e segreti

Padella graffiata, come recuperarla con due soli ingredienti da cucina: tornerà nuova

Hai notato che la tua amata padella si è graffiata? Niente paura ti sveliamo come sistemare la cosa in modo facile e veloce. Scopriamolo subito insieme.

Cucinando ogni giorno è normale che le nostre padelle si possono usurare. Magari perdono il colore esterno, oppure si notano dei graffietti sulla base che non amiamo, ecco quindi che decidiamo di gettarle e comprarne delle nuove. Ma questa non è la soluzione perfetta ne per il nostro portafoglio ma ovviamente anche per l’ambiente.

Ecco che gli esperti di Buttalaspta ti vogliono far conoscere un trucchetto fenomenale che ci permetterà di far tornare tutto come prima. Entriamo nel dettaglio dei passaggi.

In modo veloce e senza fatica diremo addio ai graffi in padella

Le padelle antiaderenti in casa sono assolutamente uno strumento perfetto per la cottura, ci aiutano ad utilizzare meno olio del necessario, se non nulla e questo fa bene al nostro organismo e alla salute. Ma con il passare del tempo, ovviamente, possono mostrare qualche piccolo segno. Ma non ci dobbiamo assolutamente preoccupare.

In modo veloce e senza fatica diremo addio ai graffi in padella-Buttalapasta.it

Si perché esiste un modo semplice e veloce per farle tornare com’erano appena comprate. Ci serviranno solamente due ingredienti che abbiamo in cucina, quindi non spenderemo assolutamente niente. Ma andiamo a vedere cosa ci occorre ed i passaggi da seguire. Vi diciamo che utilizzeremo olio vegetale e sale grosso.

Come prima cosa facciamo riscaldare la nostra padella a fuoco bassissimo e mettiamo un cucchiaio di olio vegetale. Uniamo un paio di cucchiai di sale grosso che ci servirà come abrasivo molto delicato. Mentre l’olio ha la funzione di idratante, come quando lo mettiamo sulla nostra pelle. Amalgamiamo con delicatezza utilizzando una spatola in legno.

Dobbiamo coprire con attenzione tutta la nostra superficie. Lasciamo scaldare il nostro composto per un paio di minuti. E’ importante che non arrivi al punto di fumo. Dopo circa 3/5 minuti togliamo dal fuoco e facciamo raffreddare. Eliminiamo il tutto e ci accorgeremo che i graffi sulla padella saranno solo un lontano ricordo.

Seguendo questi passaggi avrai risparmiato dei soldi e allungato la vita della tua padella antiaderente. Ti vogliamo dare anche alcuni piccoli suggerimenti per far in modo che la tua padella sia sempre in condizioni super performanti. Come prima cosa cosa evita il calore eccessivo. Può danneggiare il rivestimento.

Utilizza gli strumenti adeguati, quindi si a mestoli in silicone, plastica o legno, tutti gli altri sono banditi! Quando devi pulirla, mi raccomando, sempre massima attenzione. Una volta lavata asciugala bene perché l’umidità è nemica della pentola antiaderente. Ultimo ma non meno importante consiglio, non impilare le pentole una sull’altra. Adesso che conosci questi segreti le tue pentole avranno una lunghissima vita!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Pizza wurstel e patatine, perché in Italia si chiama proprio americana? C’è una logica ben precisa

Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…

48 minuti ago

Né sode né in camicia, le uova le cucino come Cristina Lunardini: c’è anche il contorno

Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…

2 ore ago

Veloci e squisite: le polpette croccanti di Antonella Clerici mi fanno impazzire e non devo nemmeno friggerle

Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…

3 ore ago

Sai conservare il pangrattato? I metodi per mantenerlo al meglio anche dopo mesi

Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…

4 ore ago

Chi resiste ai cenci toscani, li faccio croccanti e profumatissimi: se li spazzolano appena fritti ancora caldi

I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…

5 ore ago

Ho due uova e un peperone, che ci faccio? Ho sorpreso tutti: spedisco in padella e non ci penso più

Un pranzo simpatico, divertente e gustoso usando solo uova e un peperone rosso succoso: l'idea…

6 ore ago