Paccheri+con+scampi+e+gamberi%2C+il+primo+ideale+per+chi+ama+il+pesce%3A+il+segreto+%C3%A8+una+crema+speciale
buttalapastait
/articolo/paccheri-con-scampi-e-gamberi-il-primo-ideale-per-chi-ama-il-pesce-il-segreto-e-una-crema-speciale/182178/amp/
Primi Piatti

Paccheri con scampi e gamberi, il primo ideale per chi ama il pesce: il segreto è una crema speciale

Scampi, gamberi e una crema speciale: questi paccheri in tavola faranno faville. Un primo piatto a base di pesce dal sapore indimenticabile!

Tra i primi piatti a base di pesce più gustosi mai provati. I paccheri con scampi e gamberi sono una vera delizia da portare in tavola. Ideali per essere serviti ai nostri ospiti anche durante i tipici cenoni natalizi. Con questa ricetta te li faccio preparare in una versione che farà leccare i baffi a tutti.

Il segreto che li fa risultare assolutamente irresistibili è questa cremina che rende il condimento semplicemente gustoso. Amalgamati alla perfezione, profumati e saporiti. Sarà impossibile non avere l’acquolina in bocca per questa bontà: scopriamo la ricetta completa per la loro preparazione.

Paccheri con scampi e gamberi, il primo piatto irresistibile: la ricetta per un gusto unico

Paccheri con sugo di pesce e cremosissimi, un primo piatto che rientra di buon diritto nel menu natalizio che nei prossimi giorni provvederemo a realizzare e portare in tavola per festeggiare in compagnia di amici e parenti. Dopo i fatidici antipasti, non può mancare un gustoso primo piatto a base di pesce. I paccheri con gamberi e scampi saranno il tuo cavallo di battaglia: vincerai un mucchio di complimenti. Se li prepari così saranno indimenticabili!

Cremosi e gustosi, la ricetta completa per preparare i paccheri con scampi e gamberi – Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 350g di Paccheri
  • 700g di Scampi
  • 500g di Gamberi
  • 1 bicchiere di Vino bianco
  • Prezzemolo q.b
  • 120g di Pomodorini datterini
  • 1 Scalogno
  • 1 spicchio d’Aglio
  • Peperoncino q,b
  • Sale q.b

Preparazione:

  1. Iniziamo prima di tutto dalla pulizia dei crostacei. Quindi rimuoviamo la testa, il carapace e tiriamo via l’intestino con l’aiuto di una forchetta o uno stuzzicadenti. Con i carapaci e le teste realizziamo un brodetto riponendo il tutto in una casseruola e ricoprendo con acqua. Una volta pronto il brodetto, lo teniamo da parte.
  2. Aggiungiamo gamberi e scampi in un tegame ampio al cui interno avremo inserito olio, il peperoncino tritato, i gambi del prezzemolo e lo scalogno tritato finemente. Lasciamo rosolare il tutto e sfumiamo poi con l’aggiunta di vino bianco. Alziamo la fiamma per lasciare evaporare la componente alcolica.
  3. In un’altra padella facciamo invece imbiondire l’aglio con l’olio e quando questo sarà ben dorato, aggiungiamo i pomodorini che avremo lavato e tagliato a metà. Li lasciamo cuocere e una volta cotti, rimuoviamo l’aglio e li trasferiamo nel boccale di un mixer insieme a un mestolo di brodetto filtrato. Frulliamo per ottenere una crema densa.
  4. Una parte della crema la trasferiamo in padella con i crostacei e nel frattempo portiamo a cottura la pasta. La scoliamo leggermente al dente direttamente in padella con il condimento, uniamo un mestolino di brodetto, la cremina tenuta da parte e una generosa manciata di prezzemolo. Amalgamiamo il tutto e terminiamo con l’aggiunta di un filo d’olio a crudo. A questo punto non ci resta che impiattare e gustare il nostro delizioso piatto!
R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

È stata temuta e ‘odiata’, che fine ha fatto Tiziana, la vincitrice di Masterchef? Nessuno se lo aspettava

Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…

20 minuti ago

Sembrano patate al forno, ma uso solo cavolfiori e parmigiano: mamma mia cosa mi è venuto fuori

I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…

2 ore ago

Sulla tavola di Natale non manca mai, ma il migliore sul mercato é solo uno: ecco chi produce il salmone affumicato più buono

Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…

2 ore ago

Pandoro senza lattosio, la ricetta di un grande classico ma in chiave rivisitata: così possono mangiarlo tutti

La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…

3 ore ago

I funghi sono la mia passione e posso averli gratis: ecco come faccio a riconoscere quelli commestibili

Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…

4 ore ago

Ho provato per la prima volta questa versione dello strudel di mele e me ne sono innamorata: e chi l’avrebbe detto!

Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…

5 ore ago