Ospiti vegani a Ferragosto e non sai come mettere tutti d’accordo? Eccoti una ricetta che li stupirà: ne andranno matti!
Il veganismo è ancora per molti demonizzato. Lo si considera un tipo di alimentazione scarno e povero ma in realtà non fa altro che sostituire alle fonti animali quelle vegetali che sono ad ogni modo ricche di nutrienti che sostentano il nostro organismo.
Ancora oggi, quando ci capita di avere in casa ospiti vegani siamo colti alla sprovvista e non sappiamo cosa preparare per accontentare tutti. Ma niente paura, l’idea giusta oggi ve la diamo noi con questa ricetta fresca, sana e veloce che puoi portare in tavola a Ferragosto: prepariamo il cous cous alle verdure con l’aggiunta di un tocco segreto che farà leccare i baffi a tutti!
Facile da preparare, sano ma soprattutto un piatto gustosissimo. Il cous cous è un alimento tipico del Maghreb che ha ormai trovato larga diffusione a livello mondiale. Si tratta di piccolissimi chicchi di semola di grano duro cotti al vapore. La modalità di preparazione del cous cous è molto semplice perché basta reidratarlo con acqua, sgranarlo e poi provvedere a condirlo con il condimento scelto. Quest’oggi noi abbiamo pensato ad un delizioso condimento a base di verdure che possa un po’ accontentare tutti i nostri ospiti. Vediamo subito la ricetta.
Le offerte del Black Friday di Amazon supportano gli acquisti dei consumatori anche quest'anno, con…
Bisogna già pensare alla Vigilia di Natale e guai a dimenticare i contorni: te ne…
Preparate le seppie ripiene di riso seguendo questa ricetta semplice e molto facile da realizzare…
Ti sei mai chiesto chi ci sia dietro i Panettoni Lidl o Eurospin? Aziende ben…
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…