Piatti vegani da cucinare a Ferragosto: questo non puoi non farlo (buttalapasta.it)
Ospiti vegani a Ferragosto e non sai come mettere tutti d’accordo? Eccoti una ricetta che li stupirà: ne andranno matti!
Il veganismo è ancora per molti demonizzato. Lo si considera un tipo di alimentazione scarno e povero ma in realtà non fa altro che sostituire alle fonti animali quelle vegetali che sono ad ogni modo ricche di nutrienti che sostentano il nostro organismo.
Ancora oggi, quando ci capita di avere in casa ospiti vegani siamo colti alla sprovvista e non sappiamo cosa preparare per accontentare tutti. Ma niente paura, l’idea giusta oggi ve la diamo noi con questa ricetta fresca, sana e veloce che puoi portare in tavola a Ferragosto: prepariamo il cous cous alle verdure con l’aggiunta di un tocco segreto che farà leccare i baffi a tutti!
Facile da preparare, sano ma soprattutto un piatto gustosissimo. Il cous cous è un alimento tipico del Maghreb che ha ormai trovato larga diffusione a livello mondiale. Si tratta di piccolissimi chicchi di semola di grano duro cotti al vapore. La modalità di preparazione del cous cous è molto semplice perché basta reidratarlo con acqua, sgranarlo e poi provvedere a condirlo con il condimento scelto. Quest’oggi noi abbiamo pensato ad un delizioso condimento a base di verdure che possa un po’ accontentare tutti i nostri ospiti. Vediamo subito la ricetta.
Cous cous con verdure e ceci croccanti: la ricetta gustosissima (buttalapasta.it)
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…