Piatti vegani da cucinare a Ferragosto: questo non puoi non farlo (buttalapasta.it)
Ospiti vegani a Ferragosto e non sai come mettere tutti d’accordo? Eccoti una ricetta che li stupirà : ne andranno matti!
Il veganismo è ancora per molti demonizzato. Lo si considera un tipo di alimentazione scarno e povero ma in realtà non fa altro che sostituire alle fonti animali quelle vegetali che sono ad ogni modo ricche di nutrienti che sostentano il nostro organismo.
Ancora oggi, quando ci capita di avere in casa ospiti vegani siamo colti alla sprovvista e non sappiamo cosa preparare per accontentare tutti. Ma niente paura, l’idea giusta oggi ve la diamo noi con questa ricetta fresca, sana e veloce che puoi portare in tavola a Ferragosto: prepariamo il cous cous alle verdure con l’aggiunta di un tocco segreto che farà leccare i baffi a tutti!
Facile da preparare, sano ma soprattutto un piatto gustosissimo. Il cous cous è un alimento tipico del Maghreb che ha ormai trovato larga diffusione a livello mondiale. Si tratta di piccolissimi chicchi di semola di grano duro cotti al vapore. La modalità di preparazione del cous cous è molto semplice perché basta reidratarlo con acqua, sgranarlo e poi provvedere a condirlo con il condimento scelto. Quest’oggi noi abbiamo pensato ad un delizioso condimento a base di verdure che possa un po’ accontentare tutti i nostri ospiti. Vediamo subito la ricetta.
Cous cous con verdure e ceci croccanti: la ricetta gustosissima (buttalapasta.it)
La mattina di Pasqua faccio colazione con la colomba salata, ma non una qualsiasi, quella…
Pane bianco e pane integrale, molti propendono o per l'uno o per l'altro nella convinzione…
Si chiamano spaghetti alla Mariarosa e non sappiamo perchĂ©, ma sono deliziosi: ti basta un…
Ecco tante ricette appetitose per fare degli antipasti light a Pasqua e portare in tavola…
Col salmone in crosta di limone svolti qualsiasi pranzo(ma anche le cene): ti insegno la…
Mezz’ora e un paio di peperoni per preparare un pranzo che fa innamorare tutti: assaggia…