Orzotto freddo di mare (buttalapasta.it)
Questa ricetta dell’orzotto freddo con frutti di mare è facile e il piatto è buonissimo, un primo squisito da gustare con gli amici d’estate.
Stai organizzando tutto per un pranzo in giardino memorabile e ora stai cercando idee su cosa mangiare. Sei alla ricerca di ricette per fare dei primi piatti estivi sfiziosi e facili con cui completare la lista di pietanze da gustare insieme ai tuoi amici.
Allora ecco la nostra proposta per piatto a base di cereali e di pesce davvero strepitoso, si tratta di un orzotto freddo di mare, cioè di una insalata fredda di orzo arricchita con frutti di mare, cioè gamberi, cozze e calamari. Puoi aggiungere anche seppie, polpi, surimi, ecc.
Questo piatto è buonissimo ed ha anche il vantaggio di poter essere preparato prima, con largo in anticipo. Infatti lo puoi conservare in frigorifero fino al momento di servirlo in tavola. La ricetta è facilissima ed è pronta in pochi minuti, non ti resta che seguirla e goderti il risultato insieme ai tuoi amici e familiari.
Orzotto freddo con frutti di mare (buttalapasta.it)
Le dosi degli ingredienti della ricetta che segue sono per 4 persone.
E se vuoi altre idee non ti perdere la nostra raccolta di piatti per il menu estivo più semplici e sfiziosi da gustare a pranzo o a cena.
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…