Come creare un orto d'autunno in balcone - buttalapasta.it
Chi ha intenzione di creare in balcone un orto d’autunno, può optare per diverse verdure, frutti ma anche fiori. Ecco quali scegliere.
L’estate è finita e l’autunno ha preso prepotentemente il suo posto portando freddo, vento e pioggia. Propio durante questa stagione colorata, si potrebbe aver voglia di creare un bell’orto sul balcone di casa, in modo da avere a disposizione aromi, verdure e frutta, senza doverli andare a comprare.
Infatti è possibile installare un bellissimo orto d’autunno con tante bellissime piante e fiori. Ecco quali scegliere e come curarle.
Creare un orto d’autunno sul balcone di casa propria è un’ottima idea per veder crescere e avere poi a disposizione erbe aromatiche, verdure, ortaggi e frutta da consumare a tavola, senza dover spendere soldi per acquistarle, e soprattutto a km 0.
Le varietà di frutta, verdure e fiori da piantare nell’orto d’autunno in balcone – buttalapasta.it
In questa nuova stagione è possibile piantare diverse varietà, soprattutto quelle più resistenti al freddo, come:
Nel proprio orto d’autunno, oltre alle verdure e agli ortaggi, si possono piantare anche dei bellissimi fiori, come i crisantemi, che fioriranno alle prime gelate, oppure gli aster, di colore blu, che spunteranno con il primo freddo. Ancora, si può seminare l’echinacea che, non solo è bella da vedere ma ha anche spiccate virtù medicinali. Se curata bene, questa pianta continuerà a fiorire ogni anno.
Dunque sono diverse le piante e i fiori che si possono piantare a settembre nel proprio orto d’autunno. È importante però tenere presenti le fasi lunari che sembrano influenzino crescita e semina delle piante. Si dice che la luce crescente (dal 4 al 17 settembre) doni sviluppo e crescita, quella calante (dal 19 al 30 settembre), invece, segni l’inizio della fase di potatura e semina.
Anche tu hai il problema della puzza di uovo dalle stoviglie? Niente panico, con questo…
Se vai matto per le olive, faresti bene a sapere che non sono tutte uguali:…
Se cerchi una ricetta lampo per dei dolcetti che fanno battere il cuore ti servono…
Non è il solito cavolfiore al forno: io faccio quello viola con sopra un po'…
Durante le vacanze di Natale, so già che passerò il mio tempo alla preparazione di…
Le pappardelle al burro con petto di pollo uniscono primo e secondo nello stesso piatto.…