Tutti i segni zodiacali hanno le loro ricette, lo sapevate? E per divertirci insieme andiamo a fare un vero e proprio oroscopo a tavola, con tutte le ricette perfette per ogni segno zodiacale. In base alle caratteristiche di ogni segno, infatti, si possono indovinare facilmente quali sono le ricette più rappresentative. Divertitevi insieme a noi, anche se non siete tra chi legge tutti i giorni l’oroscopo di oggi, vi farà piacere sapere qual è la vostra ricetta ideale! Non ci resta che iniziare questo viaggio nell’Astrologia… A tavola!
I segni zodiacali d’acqua seri e fin troppo onesti, mostrano un cuore duro che si scioglie presto sotto il sole dell’amore! Le ricette per il gruppo che comprende Cancro, Scorpione e Pesci sono queste:
I Pesci, inguaribili romantici con la testa persa nel mondo dei sogni (d’amore ovviamente!), tra una scusa e un ritardo riescono a portare a termine (più o meno) gli obiettivi prefissati. Difficile seguirli nelle loro imprese ma, una volta imboccata la strada giusta, sanno come stupire con gusto e sostanza. Per loro un piatto classico, romantico, un risotto ai funghi: lento da preparare, fantastico da gustare.
Lo Scorpione, ammaliante e seducente riesce ad ottenere sempre quello che vuole; con o senza retorica circuisce il pensiero altrui e alla fine punge il suo avversario (o amico, eh giĂ !) con il suo veleno. Tutti coloro di questo segno zodiacale ameranno un piatto afrodisiaco: le ostriche gratinate, ad esempio!
Vanitoso ed effimero, il Cancro è l’incarnazione perfetta del superuomo, ha buon gusto nel vestire, nel parlare e anche nel mangiare. Leggermente arraffone per natura, il Cancro ha bisogno di migliorare la sua tendenza alla distrazione ecco perché la ricetta perfetta per questo segno zodiacale è quella degli spaghetti alla carbonara: in questa preparazione è necessaria attenzione e precisione… Attenzione a non cuocere troppo l’uovo!
I segni d’aria estroversi e dinamici non hanno un posto fisso nel mondo, con la fantasia viaggiano in continuazione portando con sé anche il resto del corpo! Stiamo parlando di Gemelli, Bilancia e Acquario. Per questi segni zodiacali le ricette ideali sono:
I Gemelli sono il segno più incostante dell’oroscopo, inaffidabili e capaci di spostarsi sempre in luoghi diversi senza mettere mai radici. Sono contraddistinti da una generosità senza limiti, dalla capacità di essere degli ottimi amici, disponibili a tutto ciò che non richiede mai troppe responsabilità , legami, a qualcosa che non gli faccia rinnegare la loro libertà . Ideale per gli appartenenti a questo segno, la pastiera napoletana, il mix perfetto di un classico della cucina italiana esportato in tutto il mondo, in grado di soddisfare la loro sete di curiosità e…golosità !
La Bilancia perfezionista e molto vicina al gusto estetico, non si lascia trasportare dal suo lato fittizio. Sfruttando capacità di amicizia e charme, riesce a mostrarsi socievole e amichevole evidenziando il suo lato inizialmente burbero ma successivamente amabile! Per il segno zodiacale della Bilancia la ricetta è bella e buona nello stesso tempo, la crostata di cioccolato e arance, unione perfetta tra dolcezza e durezza!
L’Acquario è un segno non convenzionale ma al tempo stesso tradizionale, amante della famiglia e delle sicurezze. A volte trasportato da ansia costante che gli impedisce di procedere tranquillamente sulla propria strada. La ricetta ideale per coloro che appartengono a questo segno zodiacale è la parmigiana di zucchine. Una ricetta innovativa capace di garantire grandi certezze e un successo sicuro!
I segni di fuoco passionali e vivaci, amano il confronto diretto con i loro avversari, lo scontro, il dialogo. Altruisti e guerrieri sono persone in grado di dare fiducia e contemporaneamente di pretenderla da tutte le persone che stanno al loro fianco. Per loro le ricette ideali sono:
Il Leone è il condottiero dello zodiaco, colui che conosce sempre la cosa giusta da fare al momento giusto, la certezza e la sicurezza sono le sue caratteristiche principali. Amante dei gusti decisi anche in cucina, il leone non apprezza i piatti che uniscono dolce e salato, ama degustare sapori determinati. Ecco perché il piatto che più si addice ai nati sotto questo segno è il pollo con il cognac, un condimento forte proprio come loro.
L’Ariete, sicuro ma solo per facciata, è un segno duro dal cuore tenero, rappresentato da persone che amano governare ma che vorrebbero anche che qualcuno tiri le loro redini per garantirgli una via certa e sicura. Il piatto che rappresenta meglio i nativi dell’Ariete sono sicuramente i brownies alle noci, il giusto mix della forza del segno (le noci) unito alla dolcezza del cioccolato.
I nati sotto il segno del Sagittario sono decisi, una volta convinti delle scelte prese corrono a passo celere verso la loro meta. Amici di tutti, amanti delle parole e del saper vivere, il piatto maggiormente adatto a loro è la paella valenciana, incontro prelibato tra il mare e la terra, luoghi ideali dove trascorrere delle giornate di lavoro o meglio ancora di vacanza.
I segni di terra stabili, concreti e indiscutibili lavoratori, sono i piĂą razionali dello zodiaco. Non si lasciano condizionare da facili entusiasmi e nascondono molto bene le loro emozioni fino a quando non sono sicuri della persona che hanno di fronte. I loro piatti sono:
Simile alla descrizione i nati sotto il segno del Toro, costanti al dovere e sempre presenti in famiglia. Amanti della tradizione, del cibo e della vita immersa in ogni genere di comfort, i nativi del Toro apprezzano le cose semplici, classiche e che ricordano l’ottima condizione famigliare in cui sono cresciuti. Il piatto ideale per loro è sicuramente la pasta al forno sinonimo di domenica, di festa, di relax e di parenti intorno a un tavolo.
Precisione e analisi i punti forti della Vergine caratterizzati da un’intelligenza fuori dagli schemi, capaci di vedere oltre il muro quello che per gli altri sembra difficile notare. Pazienza e dedizione sono le parole chiavi di questo segno che si rispecchia decisamente nella pasta cacio e pepe. Ricetta facile da realizzare ma che necessita di molta attenzione, proprio come i nativi della Vergine.
Last but not least il Capricorno. Enigmatici, introversi e decisamente diplomatici, coloro che appartengono a questo segno riescono a nascondere molto bene la loro voglia di vivere, la gioia e la felicità che li pervade quando sono in compagnia di amici, famigliari e della persona amata. Loro non accettano una conseguenza, necessitano di una spiegazione. Ecco il motivo per cui il piatto più adatto a questo segno è la pasta alla gricia… Vi siete mai chiesti perché non si usa il pomodoro?
Profumate e saporite, le scaloppine sono una cena veloce a prova di bimbi: non per…
Vieni a scoprire insieme a noi tanti modi sfiziosi e originali di presentare in tavola…
Per scegliere la giusta panatura devi considerare innanzitutto la ricetta che andrai a fare: ecco…
Per il pranzo pasquale tutti si aspettano di trovare a tavola le costolette di agnello…
Scopri le nostre migliori ricette con la carne di agnello per i tuoi secondi piatti…
A Pasqua a grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, anche i piccoli di…