Con l’estate che si avvicina aumenta la voglia di mangiare un bel gelato, che ne dite di preparare in casa le cialde per servirlo ai vostri ospiti? Ecco la ricetta.
Non c’è gelato senza cialda, ma spesso quelle che si comprano al supermercato hanno un sapore troppo finto, dato dalla lavorazione industriale. Questo il più delle volte rende l’esperienza di degustazione del gelato poco entusiasmante. Come si può risolvere il problema? Ma è semplicissimo, preparando le cialde per il gelato fatte in casa con questa ricetta!
I coni gelato che potrete preparare in casa con estrema facilità saranno buonissimi, fragranti e croccanti, e accompagneranno al meglio i vostri dessert. Andiamo subito a vedere come si preparano e vedrete che non comprerete più quelli industriali perché le cialde da gelato fatte in casa sono molto più golose!
Per la preparazione in casa delle cialde da gelato avrete bisogno di una miscela di farine in modo che il risultato sia perfetto a livello di croccantezza e di resistenza… non vorrete mica che il gelato rischi di cadere, vero? Quindi se non avete a portata di mano tutti gli ingredienti prendete nota leggendo la lista qui sotto e comprateli non appena andate a fare la spesa. Poi potrete procedere con gli step della ricetta.
Andiamo a vedere come si preparano queste cialde per i vostri migliori gelati fatti in casa, radunate gli ingredienti e seguite il procedimento passo dopo passo. Con queste dosi escono più o meno dodici coni.
In alternativa potete servire i vostri gelati con dei waffle, sono golosissimi!
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…