Organizer+da+cucina+fai+da+te%3A+in+due+mosse+tieni+in+ordine+gli+accessori
buttalapastait
/articolo/organizer-da-cucina-fai-da-te-in-due-mosse-tieni-in-ordine-gli-accessori/202916/amp/
Trucchi e segreti

Organizer da cucina fai da te: in due mosse tieni in ordine gli accessori

Una cucina ordinata è il modo migliore per poterci lavorare. Ecco perché sono importanti gli organizer e con il fai da te diventano super personalizzati.

Il vero segreto degli chef, più o meno stellati che siano, per lavorare bene in cucina è quello di avere tutto in ordine. È importante sapere con precisione dove si trovano gli utensili, come pentole e padelle ma anche posate o qualsiasi altro attrezzo possa essere indispensabile usare.

Per questo, non solo in una cucina che si rispetti, è importante che ogni mobiletto e ogni cassetto sia predisposto ad ospitare determinati oggetti, ma è anche necessario che questi siano posti in ordine; stesso discorso vale per quegli utensili che si usano maggiormente e che per questo sono posti in bella vista. Ecco che si fanno necessari gli organizer, che permettono di riporre gli oggetti in maniera ordinata e funzionale all’interno dei mobili. Ovviamente di organizer se ne trovano a bizzeffe, di tutte le forme, colori e misure, ma perché non realizzarlo con le proprie mani e personalizzarlo come più si addice alla propria cucina? In fondo basta davvero poco per averne uno davvero utile e funzionale. Vediamo come fare.

Organizer fai da te, in 2 minuti metti ordine in cucina

Basta un contenitore di plastica per fare un organizer da cucina -buttalapasta.it

I mestoli sono generalmente appesi -o comunque sistemati- alla parete più vicina ai fornelli, così da averli a portata di mano quando servono. Proprio per loro vedremo come realizzare un semplicissimo organizer da appendere dove più si necessita, così da avere il piano di lavoro in ordine e i mestoli sempre pronti all’utilizzo.

Per realizzarlo non servono altro che un contenitore in plastica -di quelli resistenti che si usano in cucina per conservare gli alimenti e meglio se rotondo- e dei ganci, uno più grande e gli altri più piccoli.

A questo punto, bisogna creare due fori sul fondo del contenitore, nella parte centrale dello stesso e circa 1 centimetro di distanza. Lì andrà inserito il gancio più grande che permetterà di appendere l’organizer dove si vuole. Mentre lungo il bordo in altezza del contenitore si andranno a creare altri piccoli forellini; la quantità dipende da quanti mestoli andranno appesi e di conseguenza in base a questo si potrà decidere anche i centimetri di distanza tra un foro e l’altro.

Una volta realizzati i fori, inseriamo al loro interno i cangi più piccoli e il gioco è fatto: l’organizer per i mestoli è pronto all’uso!

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

Non è vero che funziona solo il bicarbonato: per eliminare le macchie di unto dai tessuti usa questo, anche gli aloni elimina

Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…

52 minuti ago

Ha 14 stelle Michelin ma non si ‘sente ricco’: chi è lo chef più famoso in assoluto

Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…

2 ore ago

Il cibo incrostato sul fondo delle pentole non mi fa più paura: ci verso questo e in pochi minuti tornano come nuove

Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…

3 ore ago

Mi avanza sempre il sugo a Natale: ora so come conservarlo a lungo

C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…

4 ore ago

‘Spaccia’ le verdure per caramelle, il figlio chiede il bis: l’idea geniale della mamma fa il giro del web

L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…

5 ore ago