La festività più attesa dell’anno si avvicina ma cambiamo qualcosa delle nostre tradizioni. Noi oggi ti vogliamo far scoprire una super ricetta semplicissima. Il panettone sarà un lontano ricordo!
Mancano sempre meno giorni ad una feste che mette allegria nelle nostre case con tutti quei colori e quelle lucine incredibili. E’ il momento preferito dai più piccoli ma non solamente. Anche i grandi lo amano. Ci sono cene in famiglia, momento divertenti, insomma possiamo passare tanto tempo in compagnia.
Ci sono, ovviamente, come sappiamo bene, dei dolci tipici di questo periodo come il panettone. Ma noi di Buttalapasta ti vogliamo far conoscere qualcosa di diverso e davvero buonissimo. Basti pensare che ha tantissimo cioccolato. Sei curioso? Iniziamo subito e proviamolo prima delle festivita!
La ricetta che ti vogliamo proporre è un buonissimo zuccotto con ricotta e savoiardi. Parliamo di un semifreddo che ci permetterà di concludere le cene in famiglia o con amici nel periodo natalizio in modo diverso. La sua realizzazione ti può spaventare ma non deve essere assolutamente così. Facile, semplice e golosissimo.
Una copertura perfetta al cioccolato. Sai che potrebbe addirittura far dimenticare del panettone o del pandoro quando lo serviamo in casa? Noi ti consigliamo di provarlo prima. quindi cosa aspetti, iniziamo subito.
Per la ganache al cioccolato
Per la base
Per decorare
Come avete visto non è particolarmente difficile questo dolce ci sono solamente tanti passaggi ma siamo certi. che una volta provato ne andrete pazzi ed il panettone sarà un lontano, anzi lontanissimo ricordo!
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…