Orange Spritz Frozen, è questo il cocktail dell'estate 2024 e ti svelo come prepararlo con una ricetta semplicissima

Date una svolta al momento dell'aperitivo proponendo ai vostri amici un Orange Spritz Frozen Cocktail, il drink dell'estate da bere ghiacciato con qualche stuzzichino saporito, farete un figurone!

Orange Spritz Frozen con fetta di arancia sul bicchiere servito su un tagliere di legno

Orange Spritz Frozen, la ricetta del cocktail dell'estate - buttalapasta.it

Siete alla ricerca di una nuova ricetta per il vostro cocktail estivo? Allora dovete provare subito l’Orange Spritz Frozen, un drink agrumato che è il re dell’estate 2024.

Approfittate delle feste estive e delle serate con gli amici, per offrire a tutti questo cocktail frizzante come aperitivo originale e diverso dal solito. Con il suo colore arancione porterà brio sulla vostra tavola.

Si tratta di una bevanda freddissima, anzi sarebbe meglio dire ghiacciata, che potete gustare preferibilmente in estate, ma nessuno vi vieta di prepararla anche in altri momenti dell’anno. Questo drink è facilissimo da fare e lo preparate in pochi minuti con la ricetta che trovate proprio qui di seguito.

Come si prepara la ricetta dell’Orange Spritz Frozen

Possiamo definire questa bevanda alcolica come una variante ghiacciata del classico Spritz, il drink che tipicamente è a base di prosecco, Aperol (o Campari) e acqua frizzante, che in questo caso è in versione frozen, cioè ghiacciato. Il cocktail è arricchito dalla presenza del succo di arancia e del ghiaccio tritato che donano al cocktail un guizzo di freschezza e aroma in più.

Bicchieri colmi di Orange Spritz Frozen Cocktail su un vassoio

Orange Spritz Frozen, il Cocktail dell’estate – buttalapasta.it

Questo è tra i cocktail colorati che potete realizzare in estate per rallegrare il buffet dell’aperitivo con gli amici. Dato che è freddissimo è particolarmente apprezzato durante le giornate calde. Ricordate comunque che l’alcol ha un effetto riscaldante sul corpo, quindi non eccedete. Ma ora basta perdere tempo, è arrivato il momento di andare a scoprire tutti gli step per la realizzazione del cocktail Orange Spritz Frozen.

Ingredienti per due persone

  • 2 tazze di cubetti di ghiaccio
  • 120 gr di succo d’arancia ghiacciato
  • 120 gr di Aperol
  • 120 gr di Prosecco
  • fette di arance per guarnire

Preparazione

  1. Per preparare il cocktail Orange Spritz Frozen iniziate aggiungendo tutti gli ingredienti all’interno di un frullatore ad alta velocità.
  2. Versate quindi nel boccale del mixer le due tazze di cubetti di ghiaccio e il succo di arancia meglio se già ghiacciato (potete anche spremere direttamente delle arance per un sapore ancora più intenso). Versate ora anche l’Aperol e la quantità indicata di Prosecco.
  3. Frullate per 30 secondi, fino a quando tutti gli ingredienti si sono completamente miscelati tra di loro.
  4. A questo punto potete versare in due bicchieri il vostro Orange Spritz Frozen e guarnire con una fetta di arancia.

Servite questo drink fresco accompagnandolo con degli stuzzichini per l’aperitivo sfiziosi che potete preparare in modo facile seguendo le nostre ricette che abbiamo selezionato per voi e che trovate in questo raccoglitore.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti