La ricetta per fare i barattoli di olive in salamoia è facile - buttalapasta.it
Perché comprarle se le potete fare con le vostre mani? Ecco la ricetta delle olive in salamoia gustose e comode da consumare per tutto l’inverno.
Dite la verità, quanto è comodo aprire un barattolo e sistemare nel piatto il contenuto per fare un aperitivo o un piccolo antipasto abbinando formaggi e salumi? In pochi secondi tutto è pronto per essere portato in tavola e gustato senza fare alcuno sforzo. Ed ecco che la conserva che potete preparare oggi vi tornerà molto utile proprio per questo.
Allora andiamo subito a scoprire il procedimento facilissimo e tradizionale che nelle famiglie si tramanda di generazione in generazione per tenere le olive in dispensa tutto l’anno e poterle gustare anche in inverno.
Anche se è la prima volta che le fate otterrete un risultato eccellente, vi basta seguire le nostre indicazioni e assaggerete una conserva deliziosa. Non comprerete mai più olive in barattolo perché quelle fatte in casa sono molto più buone, lo constaterete voi stessi! Vi facciamo solo una raccomandazione, calcolate bene i tempi perché ci vogliono alcuni giorni per fare il trattamento con l’acqua per eliminare l’amaro.
Olive in salamoia, ecco come prepararle e pastorizzare il vasetto – buttalapasta.it
Lasciate riposare almeno un mese prima di gustarle. Se aprite il vasetto mettetelo in frigorifero e consumate il contenuto entro qualche giorno.
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…
Con una manciata di minuti e pochi ingredienti potete realizzare dei dolcetti perfetti per festeggiare…
C'è una ricetta alternativa alla classica torta camilla, è morbida, semplice e gustosa, la si…