Anche sotto le feste possiamo preparare una deliziosa torta all’amarena: questa è facile e davvero soffice, si scioglie in bocca!
Siamo sotto Natale, un momento magico per eccellenza in cui i bambini saltano di gioia e anche noi adulti possiamo rilassarci un po’ trascorrendo del tempo in famiglia. Eppure le feste natalizie rientrano comunque all’interno di un periodo molto più lungo quale l’inverno e la stagione ci concede la possibilità di preparare tante leccornie a tema. Dalla cioccolata calda alle torte soffici e morbidi, da gustare calde appena sfornate.
E noi oggi vogliamo regalarvi la ricetta della torta all’amarena, molto semplice e con ingredienti che sicuramente avrete già in casa. Ovviamente andremo ad usare le amarene sciroppate, reperibili solitamente in confezioni da circa 200 gr, sfruttando anche il loro delizioso succo. Insomma, facciamo prima a raccontarvi la preparazione, facile e dal successo assicurato!
Durante tutto l’inverno, coccolarsi con le torte è quanto di più bello esista al mondo. Cucinare con la famiglia, mentre i bambini ci aiutano, non ha paragoni e ovviamente possiamo di volta in volta preparare sempre dolci diversi. Come la torta all’amarena di cui vogliamo parlarvi oggi, dal sapore delicato e grintoso allo stesso tempo. Come dicevamo andremo ad usare quelle sciroppate, non solo i frutti quindi, ma anche lo sciroppo che darà un bellissimo colore all’impasto. E rimanendo in tema torte non perdetevi la nostra torta all’arancia o la torta al cioccolato di Babbo Natale.
Freddo e tempo da montagna, ma quali sono i ristoranti più belli sperduti in posti…
Per sbarazzarti del gonfiore prova il rimedio della nonna semplice ed efficace: aggiungi questo ingrediente…
Csaba Dalla Zorza svela come apparecchiare la tavola del 31 dicembre per un Cenone di…
Regalate ai vostri ospiti un dolcetto facile e veloce come questo per augurare buon anno…
Non usare questo prodotto per pulire i calici di cristallo: così rischi di rovinarli e…
Sono odiosissime e vorresti vederle sparire, ora questo tuo desiderio diventa finalmente realtà. Non avrai…