Ogni+cibo+ha+la+sua+ora+ideale+per+essere+mangiato%2C+lo+dice+la+scienza%3A+scopri+se+hai+sempre+sbagliato
buttalapastait
/articolo/ogni-cibo-ha-la-sua-ora-ideale-per-essere-mangiato-lo-dice-la-scienza-scopri-se-hai-sempre-sbagliato/177579/amp/
Trucchi e segreti

Ogni cibo ha la sua ora ideale per essere mangiato, lo dice la scienza: scopri se hai sempre sbagliato

In pochi lo sanno ma ogni cibo ha la sua ora ideale per essere mangiato ed a rivelarlo è la scienza: adesso potrai scoprire tutta la verità.

Quando ci si siede a tavola non tutti sono a conoscenza del fatto che ogni cibo ha il suo orario ideale per essere ingerito. A dimostrare tutto ciò ci ha pensato la scienza secondo il quale è possibile capire precisamente a che ora mangiare un determinato alimento. Adesso avrai l’occasione di scoprire se hai sempre sbagliato. Per consumare un pasto perfetto il segreto non è solamente scegliere il cibo giusto, ma anche l’orario in cui questo viene consumato. Oggi quindi andremo a scoprire qual è il momento ideale per godersi i propri piatti preferiti. L’arte culinaria infaatti può essere influenzata dal ritmo naturale della giornata.

Ovviamente l’ultimo studio della scienza prende in considerazione un giorno che inizia dalle 6:30 e proprio a quest’orario dovrebbe essere consumato un piatto inusuale per qualsiasi cultura. La giornata dovrebbe infatti iniziare con un gelato, al posto del tuo solito caffè. Infatti questa pietanza potrebbe migliorare le tue capacità cognitive come rivelato dall’Università Kyorin di Tokyo. Secondo i ricercatori le persone che si cibavano di gelato al mattino erano più sveglie e meno irritabili, visto che il freddo potrebbe stimolare le onde cerebrali.

Più tardi invece, per le 7:30, l’ideale è una colazione nutriente con carne e uova, che aumenteranno il senso di sazietà e soprattutto ridurranno l’apporto calorico giornaliero. Scopriamo quindi come ovrebbe continuare la vostra giornata.

Ogni cibo ha la sua ora per essere consumato: la scienza rivela la giornata perfetta

A questo punto siamo giunti alle ore 10:00, dove qualsiasi persona potrà concedersi una tazza di caffè ed un piccolo dolce. In questo modo sarai in grado di ridurre lo stress nel tuo corpo e quindi potrai ingerire la giusta dose di caffeina. A rivelarlo è l’Università di Tel Aviv secondo il quale chi fa spuntino al mattino tende ad ingrassare di meno. Alle 12:30, sempre per controllare il peso, per la Penn State University, l’ideale sarebbe mangiare una zuppa prima del piatto principale.

L’ultimo studio scientifico rivela tutti i dettagli – buttalapasta.it

Al pomeriggio, intorno alle ore 17:40, una banana può aiutare a combattere lo stress. Questo grazie alle sue proprietà come il potassio ed il magnesio che sono in grado di abbassare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Inoltre la serotonina delle banane potrebbe anche migliorare l’umore.

Giunti intorno alle ore 19:00 l’ideale sarebbe una ciotola di cereali che potrebbe prepararti a dormire. Questo grazie al triptofano nel latte ed ai carboidrati dei cereali. Secondo gli ultimi studi i cereali sono anche vantaggiosi per la salute cardiovascolare e la massa muscolare.

Intorno alle ore 21:30 se vuoi dormire come un sasso, l’ideale invece è mangiare un kiwi, che potrebbe accelerare il tempo necessario per addormentarti del 42%. Anche questo frutto è ricco di serotonina che allo stesso tempo stimola la melatonina, ormone del sonno. Bisogna quindi ricordare che qualsiasi cosa tu mangi può influenzare il tuo benessere personale.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Se vuoi perdere peso, non comprare assolutamente questi cibi al supermercato: l’allarme dell’esperta

Sono tante le persone che desiderato perdere peso. Questi prodotti del supermercato, tuttavia, rallentano tale…

2 ore ago

Pollo, come si lega per una cottura uniforme: i cuochi esperti fanno così

Come legare il pollo per avere una cottura uniforme: i due metodi utilizzati dai cuochi,…

2 ore ago

Tonno in scatola, il più buono lo trovi in un discount: la marca

Stando ad un’indagine condotta da Altroconsumo, è possibile acquistare il miglior tonno in scatola in…

3 ore ago

Metti un po’ di sale sulla spugna per i piatti: dimenticherai il detersivo tradizionale, una vera scoperta

Dici addio al classico detersivo per piatti: con un po' di sale sulla spugna per…

3 ore ago

La birra più economica del mondo si vende in Italia: Gambero Rosso svela dove si produce ed é buonissima

Gambero Rosso ha rivelato che la birra più economica del mondo si vende in Italia.…

4 ore ago

Cucina il bonroll Aia in questo modo e diventerà il tuo piatto salva cena preferito

Idee e consigli su come insaporire il bonroll aia per una cena ancora più deliziosa!…

4 ore ago