Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile, veloce e ricca di gusto.
Il nostro Bel Paese è pieno di ricette super gustose da portare in tavola. Quest’oggi, in particolare, per accontentare tutti con un primo piatto facile e veloce da fare, ma allo stesso tempo ricco di gusto ho deciso di cucinare gli spaghetti alla pugliese, anche detti spaghetti alla san Giuannidd perché di solito in Puglia si preparano il giorno di San Giovanni, ovvero il 24 giugno.
Al di là del legame con la ricorrenza, questa specialità è perfetta da servire anche nel resto dell’anno, perché è un’idea semplice e sfiziosa che fa felici sempre tutti.
Inoltre, si può preparare anche quando si ha poco tempo per stare ai fornelli, oppure quando ci si è dimenticati di andare a fare la spesa. E, perché no, sono anche l’ideale per una spaghettata notturna con gli amici! Scopriamo la ricetta.
Gli spaghetti alla pugliese, o spaghetti alla san Giuannidd, sono il piatto ideale da portare in tavola quando non si sa che cosa cucinare e si ha poco tempo per stare ai fornelli. Per farli, basta avere in casa pochi semplici ingredienti, ma il risultato finale è davvero gustoso. Del resto, come abbiamo ricordato tante volte, è nella semplicità che risiede la meraviglia… anche in cucina! Vediamo quindi come preparare questa bontà.
Non ti resterà infine che impiattare e portare in tavola i tuoi saporitissimi spaghetti alla pugliese. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questa pasta al sugo facile e veloce, ma con due ingredienti extra. Davvero deliziosa!
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…
Ecco per voi la ricetta di un dolcetto delizioso con cui organizzare una merenda con…
Antonella Clerici ha catturato l'attenzione dei fan con la bellissima moka da collezione che non…
Ecco come si prepara la famosa zuppa che allunga la vita del dottor Valter Longo:…
Che si mangia oggi di buono e appetitoso? Ecco la ricetta del giorno da seguire…