Voglia di un primo piano che vi faccia venire voglia del bis? Per riuscire devi unire questi ingredienti, il risultato? Un mix di profumo e gusti.
Il più delle volte si finisce per portare sulle tavole le solite pietanze. Da un lato questo ci rincuora perché sappiamo che tutto ciò che serviamo piace, ma dall’altra parte ci togliamo la possibilità di preparare un piatto gustoso, come ad esempio il cous cous con zucca, ceci e un ingrediente segreto che farà la differenza. Questo primo piatto é adatto all’autunno, specie se non si può fare a meno di mangiare: legumi, verdure e ortaggi.
Unirli in unico piatto significa avere la possibilità di creare una perfetta combinazione di odori e sapori, come in questo caso, ragion per cui abbiamo dato tanto peso a questa preparazione. Si tratta di un primo piatto rivelazione, il motivo? Una volta provato, non vedrete l’ora di farlo conoscere a tutti. Come di consueto, vi sveleremo, passo passo, tutti i dettagli che riguardano questo primo piatto. Al momento occupiamoci, però, degli ingredienti.
L’incredibile dolcezza e colore della zucca si uniscono al sapore unico dei ceci, ed ecco che ad uscire fuori é un piatto da leccarsi i baffi. Ma attenzione, però, per esaltare ancora di più l’autunno é anche il caso di aggiungere un altro ingrediente, ovvero il cavolfiore, che darà quel tocco in più al piatto. Come avrete capito, pur trattandosi di alimenti semplici da reperire il risultato sarà da urlo.
Inoltre, la particolarità sta nel fatto che può essere consumato sia freddo che caldo, come quello di semola con il cavolfiore, dunque chi ha voglia potrà prepararlo al mattino, magari prima di recarsi a lavoro e consumarlo la sera dopo il rientro. Insomma, le note che riguardano questa pietanza sono tutte positive, dunque, vale la pena andare ancor più giù e capire quali ingredienti vanno utilizzati e, soprattutto, i passaggi da seguire. Non resta che “allacciare la cintura” e partire. Gli ingredienti sono adatti per quattro persone, dunque, qualora fosse necessario aumentiamo le dosi.
Per realizzare l’emulsione procuriamo questi tre ingredienti:
Il nostro piatto é finalmente pronto, l’odore non vi farà resistere, un cucchiaio lo mangerete prima di giungere a tavola. Pochi ingredienti per un piatto unico!
Il problema cattivo odore in bagno può essere una vera sfida: da quando lo verso…
Facilissimo da preparare, puoi stupire la tua famiglia con un secondo a dir poco strepitoso:…
Le tovaglie macchiate e ingiallite non sono più un problema: le faccio tornare a brillare…
Bruno Barbieri è riuscito a raggiungere un primato davvero unico nel suo genere. In pochi…
Scoperta terribile, come è stato possibile che capitasse qualcosa del genere. Vedere un topo in…
Non avevo voglia delle solite cotolette, allora ho fatto questa versione con l'aggiunta degli avanzi…