Un tonno in crosta gustoso e saporito, da fare in pochi minuti e che ti farà sentire in un ristorante stellato: salva la ricetta!
Quando abbiamo voglia di coccolarci a dovere, spesso capita di andare al ristorante, in compagnia di amici, del nostro partner o perché no, anche da soli. Attendiamo che il cameriere arrivi e ci indichi quale vino bere, stapperà la bottiglia e ce lo farà assaggiare. Partiranno quindi le chiacchiere pre-cena, quelle che a volte ci salvano dopo una lunga giornata stressante di lavoro. Ordineremo ovviamente ciò che più ci piace e magari ci lasceremo consigliare sempre dal cameriere sulla scelta più azzeccata.
Alcuni piatti rientrano appieno tra quelli semplici ma genuini e di grande effetto. Ad esempio una bella fetta di pesce spada freschissimo non ha bisogno di descrizioni, così come una bella impepata di cozze. Eppure, c’è un piatto che da sempre conquista tutti per la sua consistenza ed è proprio il tonno in crosta. Leggero, sfizioso, tenero e succoso. Perché non lo prepariamo in casa sentendoci un po’ degli chef? Con questa ricetta svolti!
Tra le tante ricette di mare che possiamo trovare, quelle più semplici mettono sempre d’accordo tutti. Avevamo visto qualche tempo fa insieme la ricetta delle cozze scoppiate alla siciliana, ma anche la più tipica pasta allo scoglio. Non solo primi piatti però, possiamo ad esempio realizzare un tortino di pesce spada davvero unico per rendere felice tutta la famiglia. Oggi però vogliamo consigliarvi la ricetta del tonno in crosta, che prende ispirazione dal tataki, il classico salmone o tonno in crosta di sesamo giapponese. Pochi ingredienti e pochi minuti, farete un figurone!
L’idea in più: accompagnate il tonno con una bella maionese allo yogurt oppure con delle patate al forno super croccanti!
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…