Cioccolato avanzato? Si può usare così - buttalapasta.it
Con del semplice cioccolato riciclato potete realizzare un dolce fatto in casa delizioso con cui sorprendere gli ospiti.
Dite basta al solito vassoio di dolcetti comprati in pasticceria da portare in tavola! Sì, è vero che sono buonissimi, ma anche voi potete preparare dei dolci raffinati e golosi con le vostre mani seguendo, ad esempio, questa ricetta.
Prendete quel cioccolato avanzato e riciclatelo in modo sfizioso creando un dessert bellissimo e buonissimo con cui farete un figurone con i vostri ospiti.
Prendetevi un poco di tempo per realizzare questo dolce, non è troppo complicato ma di sicuro non è velocissimo. Infatti dovrete prima di tutto preparare dei bignè, ovviamente li potete anche comprare già pronti, e in tal caso la ricetta sarà molto più rapida.
Per questi profiteroles ripieni di crema e coperti di cioccolato tutti vi faranno i complimenti. Ma cominciate subito a radunare gli ingredienti e mettetevi all’opera, i dolcetti devono poi riposare in frigo prima di poter essere finalmente gustati!
Golose palline di bignè ripiene di crema, il profiteroles conquista tutti – buttalapasta.it
L’idea in più: potete decorare il profiterol con dei ciuffetti di panna montata. E se volete altre idee per i dolci al cioccolato fondente guardate la nostra raccolta!
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…