Cioccolato avanzato? Si può usare così - buttalapasta.it
Con del semplice cioccolato riciclato potete realizzare un dolce fatto in casa delizioso con cui sorprendere gli ospiti.
Dite basta al solito vassoio di dolcetti comprati in pasticceria da portare in tavola! Sì, è vero che sono buonissimi, ma anche voi potete preparare dei dolci raffinati e golosi con le vostre mani seguendo, ad esempio, questa ricetta.
Prendete quel cioccolato avanzato e riciclatelo in modo sfizioso creando un dessert bellissimo e buonissimo con cui farete un figurone con i vostri ospiti.
Prendetevi un poco di tempo per realizzare questo dolce, non è troppo complicato ma di sicuro non è velocissimo. Infatti dovrete prima di tutto preparare dei bignè, ovviamente li potete anche comprare già pronti, e in tal caso la ricetta sarà molto più rapida.
Per questi profiteroles ripieni di crema e coperti di cioccolato tutti vi faranno i complimenti. Ma cominciate subito a radunare gli ingredienti e mettetevi all’opera, i dolcetti devono poi riposare in frigo prima di poter essere finalmente gustati!
Golose palline di bignè ripiene di crema, il profiteroles conquista tutti – buttalapasta.it
L’idea in più: potete decorare il profiterol con dei ciuffetti di panna montata. E se volete altre idee per i dolci al cioccolato fondente guardate la nostra raccolta!
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…
Se non hai tempo di cucinare, ti consiglio di provare questo spaghettino veloce con ricotta…