Occhio al tuo basilico adesso che l'inverno è violento: se non fai questo ogni giorno muore di sicuro - buttalapasta.it
Il basilico non è in grado di sopravvivere durante l’inverno, ma con queste soluzioni tutto cambierà. Ecco che cosa fare.
Il basilico è una tra le piante aromatiche più apprezzate. Le persone amano utilizzarlo per rendere i loro piatti più saporiti. È fresco, leggero e amato anche dai più piccoli. Durante la stagione invernale, tuttavia, non è facile prendersi cura di queste delicatissime piantine. Il freddo, infatti, è in grado di danneggiare le foglie e di far morire la pianta nel giro di pochi giorni.
Ci sono delle precauzioni che si possono adottare per evitare di incorrere in una simile eventualità. Tali azioni, con il passare del tempo, diventeranno indispensabili e le basse temperature non saranno più un problema.
Avere una piantina di basilico a casa consente di poter godere, in qualsiasi momento, di questa erba aromatica. In primavera e in estate, non è difficile prendersene cura: basta annaffiarla con regolarità ed esporla al sole per almeno 6 ore al giorno. In inverno, però, le cose diventano più difficili. Il basilico non tollera il freddo e, di conseguenza, tende ad appassire.
Con un po’ di pazienza, tuttavia, sarà possibile preservare la pianta anche durante i mesi più rigidi dell’anno. Ci sono delle piccole accortezze da mettere in pratica. Esse sono davvero in grado di fare la differenza. L’importante è seguirle con costanza, senza trascurare alcun aspetto.
Come proteggere il basilico durante l’inverno: questi rimedi sono perfetti – buttalapasta.it
Ecco che cosa fare:
Fai le girelle di pasta sfoglia con spinaci e ricotta ti basta un solo rotolo…
Preparare un bel riso alla messicana, ma che sia alla messicana per davvero, può essere…
La voglia di dolci natalizi vi sta prendendo? Allora seguite la ricetta del dolcetto facile…
A Natale non possono mancare i mostaccioli: oggi facciamo la ricetta originale di San Francesco,…
Ecco un primo piatto delizioso che vi farà leccare i baffi e che è perfetto…
Gli involtini di pollo fritti ripieni di prosciutto cotto e formaggio rappresentano una ottima soluzione…