Scegliere attentamente i prodotti che acquistiamo è fondamentale. Ecco qual è il miglior pancarrè da dare ai propri figli.
La merenda, per molti bambini, è il pasto più atteso: questi, infatti, non vedono l’ora di mangiare i loro snack preferiti. Rispetto al pranzo o alla cena (che talvolta potrebbero prevedere portate che i più piccoli vorrebbero evitare), lo spuntino pomeridiano rappresenta l’occasione in cui potersi godere delle sfiziosità che probabilmente non si possono gustare in altri momenti della giornata. Il pancarrè, da mangiare insieme alla Nutella o con cui realizzare ottimi tramezzini, è uno degli spuntini più amati.
Molti genitori potrebbero pensare che non ci siano grosse differenze tra una qualità di pancarrè e l’altra. Eppure, la verità è ben diversa: come per ogni cosa, sono numerosi i marchi presenti sul mercato e ciascuno di essi offre prodotti che si contraddistinguono non solo per la loro bontà ma anche per gli ingredienti utilizzati e le modalità di preparazione.
Il pane è uno degli alimenti più comuni nelle nostre diete e si può trovare nelle cucine di tutti noi nelle sue diverse forme. Quello in cassetta è particolarmente apprezzato per la realizzazione di toast e sandwich, oppure per essere consumato insieme a creme spalmabili come la Nutella e confetture varie. Quando ci rechiamo al supermercato, tuttavia, dovremmo prestare attenzione a ciò che acquistiamo.
Altroconsumo è sempre in prima linea per quanto riguarda la tutela dei clienti. Informarsi adeguatamente sui prodotti che compriamo ogni giorno è il modo migliore per prenderci cura di noi stessi e della nostra salute, ma anche di quella delle persone che amiamo. Ecco per quale motivo i genitori dovrebbero sapere quali sono i migliori prodotti da scegliere per i loro figli. Non solo per quanto riguarda i pasti principali, ma anche gli spuntini e le merende dei più piccoli.
Un’indagine sui marchi di pane in cassetta ha portato a galla risultati sorprendenti. A spiccare, in classifica, è Orva Bauletto Bianco con un punteggio di 70/100. Tra le varianti analizzate, si è affermata come la migliore: una confezione da 400g è reperibile ad un prezzo di 0,59 euro. Proseguendo, troviamo il pancarrè di Tre Mulini acquistabile da Eurospin.
Quest’ultimo ha realizzato un punteggio pari a 67 e il costo di una confezione (da 330g) è di 0,59 euro. Lo stesso punteggio è stato ottenuto da Coop Pancarrè, le cui confezioni (330g) possono essere acquistate a 0,53 euro. A seguire ci sono San Carlo Pancarrè (6+6) e Certossa Pancarrè della Lidl, che rispettivamente si sono guadagnati 56 e 55 punti e hanno un prezzo di 0,55 e 0,59 euro.
Il caso di cronaca che ha visto la morte di una donna poco tempo fa…
Che tovaglia si mette su un tavolo ovale? I consigli da seguire per la scelta…
Per stupire tutti a Natale Benedetta Parodi ti dà un'idea geniale per fare la pasta…
Antipasto per le feste di Alessia Mancini: bastano due rotoli di pasta sfoglia e stupisci…
Antonella Clerici è stata protagonista di un momento imbarazzante e a tratti divertente. È successo…
Hai presente quel roast beef tenerissimo, rosa e succulento che fino ad oggi hai mangiato…