Prova la versione degli occhietti di bue alla Nutella! - buttalapasta.it
La ricetta degli occhietti di bue senza burro alla Nutella, dolcetti più leggeri per la merenda di tutti: ti conquistano!
Quando pensiamo ai biscottini nella mente non arrivano scenari solamente tipici di quelli da inzuppo, come i più famosi Pan di stelle o le Gocciole, ma anche tutti quelli appartenenti alla piccola pasticceria: i bacetti di dama ad esempio sono tenerissimi e la copertura per metà di cioccolato fondente richiama sensazioni al palato davvero incredibili. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca, è vero? Pensate allora ai più classici occhietti di bue con un ripieno di Nutella cremosissima e talmente invitante che sarà impossibile smettere di mangiarli!
Noi oggi vogliamo darvi la ricetta di queste chicche sfiziose, ma nella versione senza burro, per sentirci un po’ meno in colpa. Ogni singolo biscottino sarà leggero, si scioglierà in bocca e con la più famosa crema di nocciole vedrete che accoppiata vincente! Scopriamo la preparazione rapida.
In realtà questa ricetta racchiude in sé la più grande preparazione italiana, ovvero la pasta frolla. Noi vi insegneremo la variante senza burro, adatta quindi a chi sia intollerante o voglia rimanere un po’ più leggero. Neppure si percepirà la sua mancanza e il risultato sarà friabile e tenero. Con questa potete fare dei biscottini all’arancia, al cacao oppure persino una bella crostata di frutta. Ma soffermiamoci sugli occhietti di bue e scopriamo cosa ci occorre per prepararli.
Se non amate la Nutella potete usare un’altra crema alle nocciole o al cioccolato – buttalapasta.it
Fa il suo trionfale ritorno nei punti vendita l'Uovo di Pasqua Deluxe, che aveva riscosso…
Da servire come antipasto o come pranzo al sacco per grandi e bambini, con queste…
Puoi dire addio alla polvere in casa, così non avrai più tosse e asma, basta…
La pastiera quest'anno facciamola in formato mini: tante piccole crostatine sfiziose da servire per dessert…
La torta all'arancia non ti viene mai bene come vorresti? È perché non fai la…
È così buona che la sola idea di doverci rinunciare è un colpo al cuore:…