Obesità, scoperto un fattore impensabile che ti fa ingrassare - buttalapasta.it
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla quale nessuno ha mai fatto caso.
Obesità, è una delle piaghe del mondo moderno, senza alcuna ombra di dubbio. La cattiva alimentazione è ritenuta la causa principale dell’obesità, che colpisce in maniera indistinta persone di ogni genere ed età. Difatti è vero: noi siamo l’esatto specchio di quel che mangiamo ed una cattiva alimentazione può avere già nel breve tempo delle conseguenze vistose sull’organismo. Oltre all’obesità, mangiare in maniera troppo squilibrata e senza prediligere quello che è l’ambito prettamente nutrizionale può favorire la esposizione a patologie anche gravi.
Ci sono il diabete, rischi che riguardano l’apparato cardiocircolatorio, infarti, ictus, pressione alta e persino il sorgere di alcune forme di cancro degli organi del sistema digerente. Concorrono alla comparsa dell’obesità anche altre situazioni come ad esempio la sedentarietà ed i fattori genetici. Ma uno studio specifico conferma ora come il tutto possa avere una ulteriore fonte di origine. E non c’entra nulla con il mangiare o con la totale assenza di movimento fisico.
Difatti anche l’isolamento sociale può avere a che fare con l’obesità, ed in maniera anche più forte rispetto a quanto si possa pensare. Il finire con l’alienarsi e con lo stare da soli è qualcosa che può avvenire sia giocoforza, perché non ci si riesce ad integrare in certi contesti sociali, che per scelta deliberata.
Fatto sta che la perdita di contatti nella realtà può comportare il sorgere di ripercussioni per quanto riguarda l’aspetto psicologico ed emotivo. E le persone obese sono facili bersagli per situazioni come questa. Chi è obeso purtroppo teme molte volte il giudizio degli altri, il fatto di potere anche subire degli episodi di bullismo e di discriminazione.
Chi colpisce maggiormente l’obesità? – buttalapasta.it
Si viene a creare tutta una concatenazione di causa-effetto tale da minare tanto la salute del fisico quanto quella mentale. Chiudersi in sé stessi può portare facilmente a trovare una valvola di sfogo nel fumo, negli alcolici e nel cibo. Ed a non pensare alle conseguenze, a perdere il controllo, creandosi la falsa illusione che niente potrà sovvertire questa spirale negativa.
Non è così però. Anzitutto farebbe bene trovare qualcuno con cui parlare di come ci si sente, e poi bisogna muoversi. Nel vero senso della parola. Cominciare a darsi da fare, anche se nei primi giorni il tutto potrebbe sembrare uno sforzo eccessivo, comincerà presto a fare la differenza in positivo.
Come posso eliminare l’obesità? – buttalapasta.it
Occorre tenere a mente che ne varrà la pena e che già nel giro di un mese – tempo che passa relativamente presto – i primi, tangibili risultati saranno ben visibili. In scenari di stress e di solitudine il “cibo emotivo” può quindi originare od accentuare situazioni di obesità. E bisogna non perdere il controllo per evitare conseguenze drammatiche.
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…