il frutto che aiuta a contrastare obesità e diabete -(buttalapasta.it)
Esiste un frutto che secondo alcuni recenti studi si rivela più che valido per contrastare obesità e diabete. Ecco qual è e dove trovarlo.
Tra le problematiche più comuni e dannose di quest’epoca ci sono senza alcun dubbio diabete e obesità che spesso vanno a braccetto, mettendo a rischio la salute di chi ne soffre. A causa di una vita sedentaria e del consumo di alimenti spesso dannosi, infatti, l’organismo non riesce a sopperire alle tante calorie introdotte e agli zuccheri contenuti nella maggior parte di esse.
Ciò, con il tempo, si rivela davvero rischioso portando a malattie anche gravi e difficili da curare. A tal proposito, la scienza sta cercando da tempo soluzioni in grado di rimediare o, quantomeno, tamponare il problema. E negli ultimi tempi, pare ne sia emersa una davvero preziosa sotto forma di frutto.
Se è vero che il diabete può essere legato anche ai geni non si può non ammettere che nella maggior parte dei casi, predisposizioni a parte, si incorre in questa malattia per via di un’alimentazione scorretta e abbinata a una vita troppo sedentaria.
Si parla dell’olivello spinoso, anche se gli studi sono ancora in corso – (buttalapasta.it)
La prima cosa da fare per contrastare il problema (così come quello dell’obesità) è quindi quella di imparare a mangiare bene e in modo bilanciato, inserendo anche una quantità moderata di attività fisica da svolgere durante il giorno. Nessun alimento o integratore potrà infatti rivelarsi prezioso come il mangiar bene e il muoversi correttamente. Detto ciò, può essere utile avere anche degli aiuti dall’esterno e secondo la scienza, uno potrebbe essere rappresentato proprio da un semplice frutto.
Si tratta del biancospino giallo, noto anche come olivello spinoso. Un arbusto che arriva dalla Cina e il cui frutto si rivela davvero prezioso. La bacca, che può essere gialla o arancione, è infatti ricca di antiossidanti naturali e contiene Omega 3 e Omega 6, vitamine e polifenoli. Un recente studio pubblicato su Journal of the Science of Food and Agriculture avrebbe infatti rivelato che questo frutto giova alla salute prevenendone l’infiammazione e proteggendo il cuore.
Si tratta, quindi, di un vero toccasana che, tra le altre cose, sarebbe anche in grado di prevenire diabete e obesità. Ovviamente gli studi a riguardo sono ancora in atto e bisognerà attendere un po’ per capire come impiegare al meglio questo frutto. La luce della speranza però è stata accesa e se tutto va come previsto, presto si potrebbe avere un nuovo valido aiuto per due dei problemi più seri che riguardano la salute. Intanto, per chi è curioso, il frutto o il succo è disponibile presso alcuni negozi biologici online e non.
Ci sono 4 cibi insospettabili che la maggior parte delle persone mangia ogni giorno e…
Se vuoi stare al riparo da tutto quanto di negativo ci possa essere per la…
Il plumcake al salmone affumicato lo prepari con pochi ingredienti. Ecco come ottenere un antipasto…
Lo sai che il fruttivendolo sotto casa mi ha svelato il trucco per congelare la…
Segui la ricetta della mia amica Sandy e la torta americana entrerà di diritto tra…
Vinci 700 Box colazione Nutella&Kinder partecipando a questa incredibile iniziativa: in palio anche tantissimi altri…