Nuovi+dati+sui+migliori+supermercati+pi%C3%B9+economici%3A+falla+qui+e+risparmi+tantissimo
buttalapastait
/articolo/nuovi-dati-sui-migliori-supermercati-piu-economici-falla-qui-e-risparmi-tantissimo/195630/amp/
Fatti di Cucina

Nuovi dati sui migliori supermercati più economici: falla qui e risparmi tantissimo

Ecco quali sono i supermercati più economici in Italia: se vuoi risparmiare devi andare in questi due. Qui tutti i dettagli della classifica di Altroconsumo.

I prezzi aumentano sempre di più e in tutti i settori, anche quando si va a fare la spesa si cerca di risparmiare. Nel 2022 le famiglie italiane hanno speso 560 euro in più circa per gli acquisti alimentari. I prezzi sempre più alti sono stati dovuti all’aumento dell’energia, ma non si ferma la crescita dei costi e per questo bisogna trovare i supermercati più economici.

Altroconsumo ha fatto, come sempre, la sua indagine ed ha poi stilato uno classifica. Nella suddetta sono stati presi in esame oltre 1.100 punti vendita. In questi ci sono supermercati, ipermercati e discount presenti su tutto il territorio italiano. Ma quali sono i più economici? È proprio in questi due che devi andare a fare la spesa.

Sono questi i 2 supermercati più economici: fai la spesa qui

Come abbiamo appena detto Altroconsumo ha condotto un’indagine per scoprire il supermercato più economico. Al primo posto con un punteggio di 100 punti ci sono ben 2 supermercati. Se una famiglia si reca in questi supermercati per fare la spesa durante tutto l’anno può risparmiare davvero tanto: parliamo di circa 3.300 euro all’anno.

Ma quali sono? Aldi ed Eurospin i supermercati più economici. Il primo è una multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione e il suo successo si ritrova in efficienza, logistica e riduzione dei costi. Si tratta quindi di un discount proprio come Eurospin. Quest’ultimo è però 100% italiano e per far risparmiare i propri clienti investe meno in allestimento e arredamento dei negozi.

Supermercati più economici in Italia (foto: Canva) (buttalapasta.it)

Bisogna precisare che i prodotti in vendita qui hanno un costo inferiore spesso, ma questo non indica una qualità più bassa. Infatti spesso i prodotti in vendita in questi discount derivano da rinomate aziende, ma cambiando il nome il prezzo è decisamente più basso. Ma qual’è invece il supermercato dove si risparmia di meno?

Dalla classifica di Altroconsumo all’ultimo posto con un punteggio di 134 c’è Carrefour Market. Ma ecco qui di seguito la classifica:

  1. Aldi
  2. Eurospin
  3. Prix Discount
  4. In’s Mercato
  5. Lidl
  6. MD
  7. Penny Market
  8. Esselunga Superstore
  9. Esselunga
  10. D-Più Discount
  11. Todis
  12. Spazio Conad
  13. Carrefour
  14. Ipercoop
  15. Bennet
  16. Familia Supersotre
  17. Coop
  18. Conad Superstore
  19. Interspar
  20. Familia

Tra i supermercati per la spesa mista ci sono anche Familia Superstore e Dok che sono ottimi. Per i prodotti di marca, invece, il migliore è Esselunga. Fai ora i tuoi conti e decidi dove andare a fare i tuoi acquisti.

Morena Potere

Recent Posts

Svolta Italia sull’obesità, sarà il primo Paese al mondo a farlo

È alle porte un cambiamento importante che riguarda l'obesità e che vede il nostro Paese…

5 minuti ago

Pensavo la moka si fosse rotta perché il caffè usciva orribile: invece non pulivo mai questa zona nascosta

Non la pulivo mai questa zona nascosta della moka, ma era lei la colpevole del…

1 ora ago

Le polpettine di manzo prima mi venivano dure, non c’era verso: da quando ho scoperto il perché ho cambiato musica e sono sono morbidi bocconcini

Ho trovato finalmente il metodo per ottenere delle polpettine di manzo extra morbide e deliziose:…

2 ore ago

Ma quale lasagna: con i conchiglioni ripieni la domenica è sempre festa

Se è vero che la lasagna è il primo per eccellenza, i conchiglioni ripieni sono…

3 ore ago

Frittata di piselli e cipollotti, non rinuncio mai a questo piatto in primavera, ha un sapore irresistibile e il pranzo è pronto in un attimo

Ecco come realizzare la frittata di piselli e cipollotti per un menu di primavera economico…

3 ore ago