E se al gusto cannolo ci facessimo una deliziosa cheesecake? Questa è perfetta per l’estate: con il suo mix di sapori che ti farà innamorare.
Ricotta di pecora, gocce di cioccolato, granella di frutta secca e un deliziosa e croccante cialda che racchiude il tutto. Il cannolo siciliano è sicuramente uno dei dolci tipici della tradizione culinaria sicula, e in vacanza in questa meravigliosa terra non si può non farne una scorpacciata.
Ma se volessimo rendere questo dolce protagonista di un fresco dessert in tavola? bastano pochi ingredienti per realizzare una golosissima cheesecake fredda al gusto cannolo: questo mix di sapori sarà una vera scoperta per il palato, basterà un solo assaggio per innamorarsene. Come si prepara? Scopriamo la ricetta completa.
Tutta da mangiare in un sol boccone. La cheesecake al cannolo è una vera delizia per il palato che non possiamo di certo non provare a replicare nelle nostre case. La sua realizzazione prevede l’impiego di ingredienti semplici; naturalmente, fanno da protagonisti i grandi classici di questo tipico prodotto siculo: ricotta di pecora, cialde di cannolo, pistacchio, cioccolato e ciliegine. Vediamo come procedere.
Non resterà che servirla in tavola e gustarla: sarà un vero trionfo di gusto!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…