E se al gusto cannolo ci facessimo una deliziosa cheesecake? Questa è perfetta per l’estate: con il suo mix di sapori che ti farà innamorare.
Ricotta di pecora, gocce di cioccolato, granella di frutta secca e un deliziosa e croccante cialda che racchiude il tutto. Il cannolo siciliano è sicuramente uno dei dolci tipici della tradizione culinaria sicula, e in vacanza in questa meravigliosa terra non si può non farne una scorpacciata.
Ma se volessimo rendere questo dolce protagonista di un fresco dessert in tavola? bastano pochi ingredienti per realizzare una golosissima cheesecake fredda al gusto cannolo: questo mix di sapori sarà una vera scoperta per il palato, basterà un solo assaggio per innamorarsene. Come si prepara? Scopriamo la ricetta completa.
Tutta da mangiare in un sol boccone. La cheesecake al cannolo è una vera delizia per il palato che non possiamo di certo non provare a replicare nelle nostre case. La sua realizzazione prevede l’impiego di ingredienti semplici; naturalmente, fanno da protagonisti i grandi classici di questo tipico prodotto siculo: ricotta di pecora, cialde di cannolo, pistacchio, cioccolato e ciliegine. Vediamo come procedere.
Non resterà che servirla in tavola e gustarla: sarà un vero trionfo di gusto!
Non serve aspettare il Capodanno per mangiare le cozze gratinate. L'antipasto di mare è tra…
Siete alla ricerca di idee per il menu di Capodanno? Allora leggete la nostra selezione…
È un errore buttare i tappi di sughero che rimangono dopo le feste. Ci sono…
Stavo cucinando e mi sono accorta di aver finito il pangrattato, così l'ho fatto in…
Sulla tavola delle feste il pandoro non può mancare ma potete renderlo più accattivante con…
Una mossa strana, penseremo, ma la verità è che mettere il detersivo per i piatti…