Non tutti i contenitori si possono mettere in friggitrice ad aria: occhio a questi materiali (Buttalapasta.it)
Quali contenitori si possono mettere in friggitrice ad aria? Per non sbagliare, bisogna stare attenti ai materiali di cui sono fatti.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che è entrato a far parte delle nostre vite ormai da diverso tempo. Grazie al suo aiuto possiamo preparare delle ricette gustose, ma al tempo stesso più leggere e genuine. Si può utilizzare per cuocere praticamente qualsiasi ingrediente, sia dolce che salato. In più, ci permette di ridurre i tempi di cottura a fronte di un consumo energetico non eccessivo.
Dunque, possiamo dire che l’avvento della friggitrice ad aria ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di cucinare, rendendo tutto più facile.
Bisogna però stare molto attenti ai contenitori che si mettono nel cestello. Non tutti i materiali, infatti, sono adatti a questo elettrodomestico.
La friggitrice ad aria è senza dubbi un elettrodomestico utilissimo. Di solito si mettono i vari ingredienti direttamente all’interno del cestello, leggermente unti oppure appoggiati su uno strato di carta da forno, in alcuni casi forata.
Talvolta, però, è necessario cuocere le pietanze all’interno di contenitori che vengono poi messi nel cestello della friggitrice. Ma attenzione, perché non tutti i materiali sono adatti a questa tecnica di cottura. Per evitare di correre inutili rischi, è bene sapere quali contenitori sono assolutamente da tenere alla larga dal nostro amatissimo elettrodomestico. In particolare, sono utilizzabili con la friggitrice ad aria i contenitori di:
Non tutti i contenitori si possono mettere in friggitrice ad aria: attenzione a non sbagliare (Buttalapasta.it)
Al contrario, non si possono usare in friggitrice ad aria contenitori di plastica, carta, legno e tupperware vari.
La casa di Csaba Dalla Zorza, nonostante si trovi a Milano, sembra una reggia paradisiaca:…
I mandarini avanzati si possono usare per realizzare delle tortine deliziose. Cristina Lunardini ha mostrato…
Oggi non facciamo le solite polpette della mamma, ma la versione dello chef Antonino Cannavacciuolo:…
Situazione di potenziale rischio per chi ha acquistato dei tegami da cucina ben specifici. C'è…
Per fare la vera lasagna alla bolognese devi seguire i consigli di un esperto: con…
Ecco le regole da seguire per non offendere gli ospiti e fare una bella figura,…