Non tutti i cibi si possono consumare anche il giorno dopo: attenzione a questi 3 comunissimi avanzi di cucina (Buttalapasta.it)
Se dopo Pasqua ti rimangono degli avanzi, fai attenzione perché non tutti i cibi si possono mangiare anche il giorno seguente.
Non è di certo una novità che dopo le feste capiti di rimanere con a casa un sacco di avanzi delle pietanze realizzate nei giorni precedenti. Di solito si dividono fra amici e parenti. Alcune, poi, si possono congelare, mentre altre vanno consumate nel giro di poco tempo.
Ma attenzione, perché non tutti i cibi si possono mangiare anche il giorno seguente. In particolare, fai attenzione a questi 3 alimenti o potresti andare incontro ad una serie di brutte sorprese per la salute dell’organismo. Bando quindi alle ciance ed approfondiamo subito il discorso per non correre inutili rischi.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questi 3 cibi se ti avanzano in casa non dovresti mai consumarli il giorno seguente. Il rischio altrimenti è quello di andare incontro a possibili effetti indesiderati sulla salute dell’organismo.
Attenzione a questi 3 cibi: gli avanzi non si possono mangiare il giorno dopo (Buttalapasta.it)
Ciò dipende dal fatto che alcuni alimenti sono più facilmente deperibili di altri, di conseguenza è opportuno consumarli subito perché non sono adatti a lunghe conservazioni, nemmeno dopo essere stati cucinati. Scopriamo insieme di quali ingredienti è bene non riscaldare gli avanzi:
Insomma, ora che anche tu sei a conoscenza di questi potenziali rischi, di sicuro ci penserai meglio la prossima volta che vorrai scaldare pollo e patatine avanzati oppure dei funghi cucinati il giorno prima. Questa ricetta fatta con gli avanzi è invece scura al cento per cento.
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…
Grossi guai per la famosissima azienda di cioccolato: etichette con diciture false sulle uova di…
I più piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…
Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…
Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…