Non trovi i friarielli? E mica c'è solo questo, a Napoli con la salsiccia ci mettiamo anche questo: vedi che combo perfetta (Buttalapasta.it)
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta bene anche questo contorno delizioso: ti svelo subito di cosa si tratta.
Se non hai trovato i friarielli, con la salsiccia puoi servire anche quest’altro contorno con i fiocchi. È altrettanto gustoso e semplice da preparare ed è anch’esso una specialità napoletana, molto amata anche nel resto d’Italia. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta?
Allora non perdiamo altro tempo prezioso, allacciamoci il grembiule e mettiamoci subito ai fornelli. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta.
Inoltre, puoi servire questo piatto sia con la salsiccia, sia con altri secondi a base di carne o di pesce. L’abbinamento è sempre delizioso.
Tutti a Napoli vanno matti per salsiccia e friarielli, se però non hai trovato quest’ultimo ingrediente al mercato, puoi preparare un altro contorno sempre sfiziosissimo e super gustoso. Si tratta delle melanzane alla scapece, le hai mai assaggiate? Farle non è poi così difficile e il loro sapore conquisterà di sicuro tutti.
A Napoli con la salsiccia puoi metterci anche questo: una combo perfetta (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se non vuoi friggere perché vuoi portare in tavola un contorno un po’ più leggero, puoi cuocere le melanzane in forno a 200 gradi per 5 minuti e poi procedere con la marinatura. Questa ricetta si presta benissimo anche per fare le zucchine. Ovviamente, puoi personalizzare la marinatura, scegliendo gli aromi che più preferisci.
Da quando le ho provate per 'gioco', non riesco più a smettere di farle: prova…
Se sei tra quelli che, quando sono di fretta per il pranzo, aprono la solita…
Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con solo quattro ingredienti e in…
Questa cheesecake allo yogurt puoi mangiarla anche a dieta perché ha pochissime calorie: l'importante è…
Stasera voglio preparare le focaccine farcite che mi ha suggerito il mio nutrizionista: vengono belle…
Con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi potrete fare…