Non ti stressare, guarda come ti faccio ripulire casa da cima a fondo dopo Pasqua senza fatica

donna che pulisce casa

Non ti stressare, guarda come ti faccio ripulire casa da cima a fondo dopo Pasqua senza fatica (Buttalapasta.it)

È giunto il momento di ripulire casa dopo i festeggiamenti di Pasqua: ecco cosa devi fare per non stressarti. Risultato garantito.

Se hai ospitato a casa tua amici e parenti per il pranzo di Pasqua o di Pasquetta è molto probabile che adesso ti ritrovi con tutto sottosopra, specialmente la cucina! Non farti prendere dal panico: prima di andare fuori di testa, fai un respiro profondo e focalizza l’obiettivo.

Vedrai, con questi semplici, ma efficaci consigli riuscirai a sbrigare tutte le faccende in poco tempo e senza stressarti.

Prendi nota di quello che sto per dirti e procedi passo passo. Il risultato finale è garantito al cento per cento. Minimo sforzo, massimo risultato!

Ripulire casa dopo Pasqua? Niente paura, con questi trucchetti risparmi tempo e fatica

Riprendere il controllo dopo le feste è sempre difficile. Tra pile di piatti sporchi, pavimenti da lucidare e bagni da igienizzare, c’è da rimboccarsi quanto prima le maniche! Ma niente paura, perché ti basta mettere in pratica pochi semplici accorgimenti per ripulire tutto da cima a fondo senza stress né fatica. Ancora non riesci a crederci? Segui i miei consigli e dovrai ricrederti.

pulire cucina

Ripulire casa dopo Pasqua? Niente paura, con questi trucchetti risparmi tempo e fatica (Buttalapasta.it)

  • Comincia dalla cucina: per prima cosa, riponi gli avanzi in frigo o in freezer, metti i piatti, i bicchieri e le posate in lavastoviglie e falla partire. Se non hai questo elettrodomestico, riempi una bacinella d’acqua, aggiungi un po’ di aceto e metti tutto in ammollo per eliminare le incrostazioni ostinate. Nel frattempo, pulisci il piano cottura, il lavello e il piano da lavoro, passa la scopa o l’aspirapolvere e dai una passata veloce al pavimento con il mocio. Cambia l’aria nella stanza e infine risciacqua e sistema i piatti eventualmente messi in ammollo.
  • Passa al soggiorno: sistema gli oggetti in disordine e butta via eventuali rifiuti come tovaglioli di carta e simili. Igienizza i divani e le poltrone con uno spray a base di acqua e ammorbidente e apri le finestre. Anche qui, passa la scopa o l’aspirapolvere e poi lava il pavimento.
  • Non dimenticarti il bagno: anche il bagno deve essere igienizzato. Quando si hanno ospiti a casa, infatti, viene usato con maggiore frequenza. Quindi, dovrai lavare i sanitari con un detergente igienizzante. Versa anche un bicchiere d’aceto nel wc per una pulizia profonda.
  • Profumare gli ambienti: per completare l’opera, elimina i cattivi odori con uno spray naturale a base di acqua ed olio essenziale alla lavanda o al limone. Per sbarazzarsi della puzza di fritto è consigliato riempire una bacinella con acqua calda e succo di limone.

Per fare più veloce, prova ad usare anche questa crema pulente fai da te e dividiti i compiti con i tuoi famigliari. Pulire in compagnia sarà sicuramente più facile e divertente.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti