Con questa cremina le patate saranno ancora più buone - Buttalapasta.it
Che bontà le patate: ma queste non sono le classiche al forno, con questa cremina saranno ancora più buone.
Le patate sono uno di quei prodotti della terra a cui è davvero difficile dire di no. Versatili e facili da preparare, sono molteplici i modi in cui possiamo prepararle. Piacciono in genere un po’ a tutti, sia grandi che piccini e possiamo utilizzarle come contorno con una grande varietà di piatti sia a base di carne che pesce.
I metodi per cucinarle sono tantissimi: lesse, al vapore, fritte, al forno, in padella e chi più ne ha più ne metta. Di sicuro tra i grandi classici ci sono quelle al forno. Un evergreen che piace sempre.
Stavolta però vogliamo suggerirvi una ricetta che arriva direttamente dalla Danimarca e che ha davvero dell’incredibile. Con questa cremina le patate avranno davvero una marcia in più, non resta che provarle.
Un contorno diverso dal solito ma a base di patate. Non stiamo parlando delle solite al forno o fritte, in questo caso basterà sbollentarle e poi trasferirle in una padella ma aggiungendo alcuni ingredienti che le faranno diventare davvero squisite.
Queste patate caramellate hanno una marcia in più – Buttalapasta.it
Croccanti fuori e morbide dentro, questo contorno a base di patate si sposa davvero bene con tutto. Per caramellarle altro non servirà che del burro e dello zucchero di canna, senza tralasciare qualche aroma come rosmarino o timo a seconda dei gusti personali.
C’è anche chi utilizza le patate novelle, ma altrimenti la ricetta si può fare anche con altri tipi di patata, purché siano tagliate a tocchetti. Vediamo subito come realizzarle.
L’idea in più: per un risultato ancora più aromatico possiamo aggiungere della paprika o della scorza di limone o arancia a seconda dei propri gusti.
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…