vellutata aromatica e saporita ai funghi - buttalapasta.it
Puoi preparare una vellutata cremosa e saporita con degli ottimi funghi di stagione: ecco come farla per scaldare l’inverno.
Le temperature basse dell’inverno chiamato piatti e ricette cremosi, avvolgenti e in grado di scaldarci il cuore. Che sia a pranzo o a cena, abbiamo bisogno più di altri periodi dell’anno di piatti che ci scaldino un po’ di più. Se si unisce a questa esigenza anche quella di svoltare un pranzo o una cena veloce e nutriente, ecco qua che saltano subito alla mente le zuppe e le vellutate. Niente di più gustoso e pratico come una bella minestra di verdure, di legumi o di funghi!
I funghi sono gli assoluti protagonisti del periodo autunnale e invernale e mai come in questo periodo avrete bisogno di una vellutata di funghi cremosa, avvolgente, calda e super saporita. Potete prepararla con le vostre mani e con pochi e facili ingredienti e passaggi per un risultato pazzesco. Un’ ottima vellutata di funghi e verdure di stagione perfetta per un pranzo veloce e saporito o per una cena calda in famiglia, accompagnata da un bicchiere di vino rosso.
Prepara questa vellutata ai funghi – Buttalapasta.it
Il segreto della cremosità di questa vellutata sta nella presenza delle patate che se da un lato danno consistenza e morbidezza, dall’altro garantiscono la consistenza “vellutata” della zuppa di funghi. Ecco come prepararla!
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…