Di Valeria Scirpoli | 14 Ottobre 2024
Nella lavastoviglie si possono lavare altri 4 oggetti che non penseresti mai oltre a piatti, posate e pentole: quali sono.
La lavastoviglie è un elettrodomestico indispensabile per facilitare le faccende domestiche in casa. Qui infatti si possono lavare senza fatica piatti, posate e pentole, ottenendo delle stoviglie pulite e splendenti.
Usare la lavastoviglie vuol dire risparmiare tempo, fatica e anche avere minor costi sulla bolletta dell’acqua oltre che minor consumo del detersivo per lavare le stoviglie. Nella lavastoviglie, però, oltre alle stoviglie consuete (piatti, posate, pentole e bicchieri), si possono lavare anche altri 4 oggetti impensabili, diventando un elettrodomestico ancora più utile e indispensabile.
I 4 oggetti che puoi lavare in lavastoviglie oltre alle consuete stoviglie
La lavastoviglie semplifica la vita di tutti in casa. Non tutti sanno però che in questo elettrodomestico si possono lavare, oltre alle stoviglie, anche altri 4 oggetti (che nessuno penserebbe mai).
I 4 oggetti sono:
- spugne: se posizionate sul ripiano superiore dell’elettrodomestico assieme ai piatti, usciranno dal lavaggio pulite e igienizzate, pronte per essere utilizzate nuovamente, senza il rischio che ci siano germi e batteri su di esse
- spazzole per capelli in plastica: invece che lavarle a mano consumando tanta acqua e sapone, il metodo più veloce e migliore per lavarle è posizionarle nel cestino degli utensili nella lavastoviglie e avviare un ciclo normale
- giocattoli per animali domestici: soprattutto quelli di gomma possono essere posizionati sul ripiano superiore della macchina una volta alla settimana. Successivamente far fare un lavaggio a vuoto solo con acqua della lavastoviglie per eliminare eventuali impurità
- bicchiere porta spazzolini: va posizionato sul ripiano superiore dell’elettrodomestico, a testa in giù, avviando un ciclo normale.
È una bella scoperta sapere che la lavastoviglie serve per lavare non solo le consuete stoviglie a cui si è abituati ma anche questi oggetti. Spesso lavare le spugne, le spazzole per capelli, i giocattoli per animali domestici o il bicchiere porta spazzolini, è piuttosto ostico.
Oltre a fare fatica si consumeranno tanta acqua e sapone, e il risultato non sarà mai soddisfacente. Come se non bastasse sono tutti oggetti che hanno bisogno di un lavaggio ottimale proprio per evitare che germi e batteri li contaminino andando a mettere in pericolo la salute di persone o animali.
Sapere che si possono lavare questi oggetti in lavastoviglie renderà il loro lavaggio più semplice, veloce e soprattutto sicuro.
Parole di Valeria Scirpoli
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.