Di Argia Renda | 4 Febbraio 2024
Pare che dagli scaffarli dei supermercati, siano tanti le cose che si vedono sempre di meno: tra queste anche marche di un certo livello.
Insomma, le cose non sembrano stare andando nel verso giusto, per lo meno per quello che concerne alcune marche, anche molto conosciute, che per tanti anni ci siamo abituati a vedere negli scaffali dei supermercati. Le stesse stanno scomparendo a vista d’occhio.
Il motivo potrebbe essere collegato all’aumento dei prezzi e all’inflazione che sta colpendo moltissime famiglie in tutto il mondo, le stesse che, per come possono, cercano di tagliare sulle compere che non sono di prima necessità. Già da qualche settimana, questo fenomeno si sta facendo presente.
Il Carrefour ha deciso di protestare contro i rincari, in particolare quelli di PepsiCo, multinazionale che non vende solo la classica Pepsi, come si potrebbe pensare, ma anche altre bevande e snack. Ma non finisce qua, entriamo nel merito della questione.
Cambia tutto nei supermercati: ecco le marche che non si troveranno più
Le cose stanno davvero cosi, come succede per la Pepsi, sono tante le marche, anche famose, che da qui a breve sarà impossibile trovare negli scaffali del supermercato. Il motivo, per quello che concerne il Carrefour è strettamente legato all’aumento dei prezzi da parte della multinazionale americana e ha deciso di bloccare la vendita dei prodotti del marchio nei suoi supermercati, non solo in Francia, Spagna e Belgio ma anche in Italia.
“Non vendiamo più questo prodotto a causa di un aumento inaccettabile dei prezzi” è questa la nota che la catena di supermercati ha inserito nei propri siti per spiegare quello che sta succedendo e il motivo che li ha portati a questa decisione, che ormai sembrava l’unica da prendere.
Tra i prodotti coinvolti, ci sono gli articoli dei marchi Lay’s, Bénénuts, Pepsi, Quaker, Doritos, Alvalle, Lipton e 7up, tutti appartenenti alla PepsiCo, che saranno gradualmente rimossi dagli scaffali. Tra quelli che hanno maggiore risalto, troviamo:
- Pepsi
- 7Up
- Tè Lipton
- Gatorade
- patatine Lay’s
- patatine Doritos
Per il momento è possibile che ancora qualcuna di queste marche si possa trovare, il noto supermercato ha infatti, sottolineato, come le vendite andranno avanti finché le scorte dei magazzini non si esauriranno. Poi, tutto cambierà e non finisce qua, anche quello che ancora deve essere venduto verrà unito a dei cartelli che segnalano la decisione della catena di eliminare quel determinato prodotto. Chissà se la cosa, possa fare cambiare idea ai fornitori?
Parole di Argia Renda