Di Flavia Scirpoli | 12 Marzo 2024
Invece della classica colomba, a Pasqua è possibile deliziarsi con le gustose preparazioni dello chef Carlo Cracco. Ecco le proposte.
La colomba è uno dei dolci tradizionali della Pasqua. Da quella più tradizionale a quella in versione gourmet, ormai il mercato è pieno di proposte diverse che vanno incontro alle esigenze e ai gusti di chiunque. Ogni anno ce ne sono di diverse e si ha davvero l’imbarazzo della scelta.
Ma per andare sul sicuro, gustando qualcosa di veramente raffinato e sopraffino, non si può far a meno di scegliere fra le proposte che ha ideato per la Pasqua il famoso chef Carlo Cracco.
Le proposte di Carlo Cracco per Pasqua
Sullo shop di Carlo Cracco c’è un’intera sezione dedicata alla Pasqua con delle proposte gustosissime e raffinate per deliziare il proprio palato e quello dei propri parenti e amici durante le festività pasquali. Non solo una deliziosa colomba classica, artigianale, aromatizzata alla vaniglia del Madagascar, farcita con canditi e ricoperta da una glassa con mandorle tostate, ma anche altre proposte originali tutte da scoprire.
C’è infatti la Box Pasquale che contiene al suo interno una serie di prelibatezze:
- una a scelta fra la Colomba classica, la Colomba ai tre cioccolati e la Colomba al pistacchio (del peso di 750 g)
- uno a scelta tra l’Uovo al cioccolato fondente o l’Uovo al cioccolato al latte (del peso di 400 g)
- una caddy di animaletti pasquali in 4 varianti diverse: cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco e cioccolato al caramello (del peso netto di 75 g)
- una caddy di 14 ovetti stagnolati in 4 varianti: cremino al pistacchio (carta verde), cioccolato al latte con nocciola intera all’interno (carta turchese), cioccolato fondente con nocciola intera all’interno (carta marrone), tartufo bianco e cocco (carta champagne) (del peso netto di 110 g)
La Box Pasquale di Carlo Cracco è ideale da gustare con i propri cari oppure da regalare ad un collega, un parente o chi si ama. Ha un costo di 141 euro ed è ricca di gustose prelibatezze artigianali fatte ad arte. In alternativa, si può optare per la Colomba Classica abbinata ad una gustosa confettura di pesche, il connubio perfetto per terminare i propri pasti durante le festività pasquali.
La colomba è realizzata con gli ingredienti della tradizione, aromatizzata alla vaniglia del Madagascar, farcita con canditi di arancia e ricoperta da una glassa croccante con zucchero in granella e mandorle tostate, e ha un peso di 750 g. La confettura di pesche è realizzata con pochissimi ingredienti: pesche, zucchero di canna e succo di limone. Questa confezione ha un costo di 55 euro.
C’è poi la Delizia al Pistacchio, una colomba al caramello glassato al pistacchio, abbinata ad una crema spalmabile al pistacchio, per un vero trionfo di gusto. Oppure, per i palati più raffinati e golosi, la Delizia al cioccolato, la colomba ai tre cioccolati (cioccolato l latte, fondente e gianduia) con crema spalmabile di nocciola con granella e cacao. Insomma, per Pasqua lo chef Carlo Cracco ha pensato davvero delle proposte goduriose e da non perdere.
Parole di Flavia Scirpoli
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.