Oggetti in cucina sporchissimi: questi non li pulisci mai! - buttalapasta.it
Scopri perché proprio questi sono tra gli oggetti più trascurati in cucina: pulirli è fondamentale per un ambiente sicuro al 100%!
Nella frenesia della vita quotidiana, le pulizie giocano un ruolo sicuramente fondamentale per promuovere un ambiente domestico salubre e igienico. Uno dei luoghi da pulire con più attenzione è senza dubbio la cucina. Tuttavia, quando puliamo questa zona della casa, solitamente ci concentriamo sulla pulizia del forno, del frigorifero, delle dispense e delle superfici di lavoro, trascurando alcuni elementi altrettanto importanti.
Infatti sicuramente non credi che gli oggetti da cucina che richiedono una pulizia regolare e attenta possano essere quelli oggetti trascurati, ma che possono davvero diventare serbatoi di batteri e contaminazioni se non vengono puliti correttamente.
Scopri come pulire in modo efficace gli oggetti che non ti aspetti vadano puliti così spesso e scopri perché dovremmo dedicarci del tempo in modo costante e abituale, per proteggere il proprio ambiente domestico.
Uno studio pubblicato sul Journal of Food Protection ha sottolineato come i contenitori delle spezie rappresentano un serio rischio di contaminazione. Questi oggetti in cucina sono di uso quotidiano, li tocchiamo e maneggiamo sempre durante la preparazione dei pasti. Per questo pulirli con regolarità è fondamentale per garantire la sicurezza alimentare in cucina.
La pulizia sarebbe da fare dopo ogni utilizzo, soprattutto se si hanno maneggiati alimenti crudi. Dall’altra parte è fondamentale non contaminare i condimenti con detergenti invasivi e pericolosi. Ecco come fare:
Come pulire in modo efficace i contenitori delle spezie – buttalapasta.it
Materiali necessari:
Procedura:
La pulizia regolare e precisa dei contenitori per spezie e delle bottiglie per olio è fondamentale. Solo così è possibile garantire la sicurezza alimentare in cucina. Non solo il forno e il frigo sono essenziali da tenere pulire, ma anche questi oggetti trascurati.
Un secondo piatto perfetto per le feste: prova il gateau di zucca e patate che…
Altro che torta salata, ti faccio fare uno sformato con spinaci e formaggi, bastano pochissimi…
Questi biscotti svizzeri sono tipici del Natale e sono davvero facili da fare: li prepari…
Uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, e anche della cucina, è senza…
Da un po’ di tempo pensavo di unire la bontà delle noci a quel capolavoro…
Chi non ha idea di cosa preparare per il pranzo o la cena troverà in…