Se proprio vuoi sorprendere tutti con qualcosa di veloce e buonissimo devi preparare quest’insalata di farro, altro che riso, sparisce in un’attimo!
Quando pensiamo a un’insalata fresca e leggera, il primo pensiero va spesso all’insalata di riso, invece c’è un’alternativa altrettanto deliziosa e forse anche più nutriente, ovvero quella di farro. Questa ricetta è una festa per gli occhi e una delizia per il palato, tanto che sparisce in pochi bocconi.
Preparata con ingredienti freschi e colorati, è perfetta per una cena estiva, un pranzo veloce o un picnic all’aperto. Ogni forchettata offre un’esplosione di sapori e consistenze, combinando il croccante dei peperoni, la dolcezza dei pomodorini, la morbidezza del tonno e l’inconfondibile gusto del formaggio Asiago.
L’insalata di farro è un piatto unico che racchiude in sé tutto ciò che si può desiderare da un pasto: è nutriente, saziante, colorata e incredibilmente gustosa e gli ingredienti sono facilmente variabili. Per esempio, possiamo sostituire i peperoni con zucchine grigliate o aggiungere olive nere, oppure scegliere un’opzione vegetariana, possiamo omettere il tonno e aggiungere ceci o fagioli per un apporto proteico.
Anche il formaggio può essere variato: la feta per un gusto più deciso o la mozzarella per una versione più delicata. È un piatto che piace a tutti, grandi e piccini, grazie alla sua semplicità e alla combinazione di sapori freschi e genuini, ora prepariamo tutto e seguiamo i passaggi per ottenere un piatto unico da leccarsi i baffi!
La ricetta che conquisterà i vostri figli: torta di compleanno al cacao, con golosa farcitura…
Perché il tuo servizio di posate in argento da annerito ritorni a essere lucido c'è…
Manca sempre meno all'inizio della quattordicesima edizione di MasterChef Italia. Ecco come fare per vedere…
Aprite il frigo e vedete cosa c'è dentro, ci potreste trovare proprio gli ingredienti che…
Scegliere attentamente i prodotti che acquistiamo è fondamentale. Ecco qual è il miglior pancarrè da…
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…