Se proprio vuoi sorprendere tutti con qualcosa di veloce e buonissimo devi preparare quest’insalata di farro, altro che riso, sparisce in un’attimo!
Quando pensiamo a un’insalata fresca e leggera, il primo pensiero va spesso all’insalata di riso, invece c’è un’alternativa altrettanto deliziosa e forse anche più nutriente, ovvero quella di farro. Questa ricetta è una festa per gli occhi e una delizia per il palato, tanto che sparisce in pochi bocconi.
Preparata con ingredienti freschi e colorati, è perfetta per una cena estiva, un pranzo veloce o un picnic all’aperto. Ogni forchettata offre un’esplosione di sapori e consistenze, combinando il croccante dei peperoni, la dolcezza dei pomodorini, la morbidezza del tonno e l’inconfondibile gusto del formaggio Asiago.
L’insalata di farro è un piatto unico che racchiude in sé tutto ciò che si può desiderare da un pasto: è nutriente, saziante, colorata e incredibilmente gustosa e gli ingredienti sono facilmente variabili. Per esempio, possiamo sostituire i peperoni con zucchine grigliate o aggiungere olive nere, oppure scegliere un’opzione vegetariana, possiamo omettere il tonno e aggiungere ceci o fagioli per un apporto proteico.
Anche il formaggio può essere variato: la feta per un gusto più deciso o la mozzarella per una versione più delicata. È un piatto che piace a tutti, grandi e piccini, grazie alla sua semplicità e alla combinazione di sapori freschi e genuini, ora prepariamo tutto e seguiamo i passaggi per ottenere un piatto unico da leccarsi i baffi!
Al caffè non si resiste, su questo siamo tutti d’accordo: questa semplice abitudine ha cambiato…
Il Natale è ormai alle porte, per questo siamo pronti a sederci a tavola a…
Ricetta facile e veloce per preparare un antipasto finger food d'effetto: scopri come ottenere delle…
A Natale prepara i maccheroni ai ferri fatti in casa: con la ricetta di mia…
Chi fa da sé fa per tre, ma se ti metti all'opera in anticipo ben…
Da quando ho scoperto questo trucchetto non si rompe più il cotechino durante la cottura.…