Di N A | 29 Luglio 2023
La regina consorte Camilla sembra avere dei gusti davvero molto particolari quando si parla di cibo, ecco i suoi piatti preferiti.
Il gusto è un qualcosa di molto complicato, che è difficile addomesticare e costruirsi nel tempo. Parte di esso viene infatti formato con il passare del tempo, da bambini, quando immediatamente e quasi in modo irrazionale preferiamo delle cose e ne odiamo delle altre. E qui entra in gioco anche il tessuto socio-economico in cui siamo cresciuti.
Difficilmente un bambino povero dello Zambia avrà come suo piatto preferito aragosta e champagne. Ci sono poi le esperienze che facciamo nella vita, l’eventuale passione per cucinare in prima persona, pranzi e cene nei ristoranti, viaggi all’estero ecc. Un puzzle complesso e intricato quello del gusto, che proprio perché si costruisce con una vita di esperienze personali, differisce di individuo in individuo.
Ed ecco perché è curioso immaginarsi cosa possa amare la regina consorte Camilla. Una donna di origini nobili, essendo figlia di un comandante insignito di tanti onori e di una baronessa. Ebbene oggi ne sappiamo molto di più grazie ai racconti del figlio della regina consorte, Thomas Parker Bowles.
Cosa ama e cosa odia mangiare la Regina consorte Camilla
L’uomo ha raccontato che sua madre da bambina chiedeva sempre alla domenica una delle torte di pollo preconfezionate che sono molto famose nel Regno Unito. Dovendo seguire lo stile vegetariano di Re Carlo, ora mangia soprattutto verdure fresche dell’orto, condite con olio e spezie varie. Ma ogni tanto non disdegna del pesce in guazzetto.
Pare vada particolarmente fiera delle pesche bianche, che ha imparato a coltivare alla perfezione nel corso dei decenni e per le quali ci sia una piccola rivalità con il re, che sostiene di saperne coltivare di migliori.
Non ama cucinare, anzi, sostiene che avrebbe tantissimi orrori da raccontare se si parla di cibo. Non ama affatto mangiare peperoni ed evita in ogni modo peperoncino e aglio, che ritiene troppo forti e dal sapore fastidioso. Ha una passione per il gelato e il cioccolato fondente, e adora il classico fish and chips.
Tuttavia il suo piatto preferito è un altro e potrebbe non incontrare i gusti dei tanti lettori italiani. Parliamo di fagioli in scatola Heinz riversati su fette di pane abbrustolito. Probabilmente poteva andare molto peggio ai cuochi della famiglia reale, che con questi gusti e data l’età dei due sovrani, non sono chiamati a preparare grossi pasti ricchi e pieni di preparazioni diverse.
Parole di N A