Non+solo+Bimby%2C+altro+robot+da+cucina+arriva+sul+mercato%3A+display+ampio%2C+design+moderno+ed+accattivante
buttalapastait
/articolo/non-solo-bimby-altro-robot-da-cucina-arriva-sul-mercato-display-ampio-e-design-moderno-ed-accattivante/189385/amp/
Fatti di Cucina

Non solo Bimby, altro robot da cucina arriva sul mercato: display ampio, design moderno ed accattivante

Avete sempre sognato di possedere un Bimby? Forse cambierete l’oggetto dei vostri desideri quando scoprirete questo nuovo modello di robot da cucina.

C’è una novità molto interessante per gli amanti dei robot da cucina. Se non si hanno in casa si fa anche senza, ma è indubbio che, una volta che si è sperimentato di cosa sono capaci, c’è chi fa fatica a cucinare non facendone uso.

Per tutti coloro che si mettono alla prova nella preparazione di ricette di ogni tipo e non sanno rinunciare al grande aiuto che danno questi elettrodomestici, sveliamo una novità. Segnatevi il nome, il futuro del mondo dei robot da cucina è già cambiato.

Bimby, non sei solo: ecco un nuovo robot da cucina che conquisterà i cuochi amatoriali più esigenti

Basta con il monopolio del Bimby, oramai sul mercato si trovano decine di modelli di robot da cucina multifunzione che non solo tritano e sminuzzano, non solo frullano ed emulsionano ma cuociono anche i cibi. E lo fanno in modo del tutto automatico. Abbiamo già parlato del robot da cucina Lidl e del perché, sebbene il prezzo in offerta sia allettante, probabilmente non è l’acquisto migliore che si possa fare. Soprattutto se si pensa al lungo periodo.

Il Bimby perde il monopolio dei robot da cucina adatti alla cottura, ecco Xiaomi Smart Cooking Robot – Foto mi.com – buttalapasta.it

E poi abbiamo dato uno sguardo ai vari modelli che sono in vendita sul web trovando su Amazon un simil Bimby a prezzo stracciato che offre tante funzioni che rendono la vita più facile in cucina.

Ma la novità di cui vi parliamo ora riguarda il brand Xiaomi, noto per produrre non solo smartphone e dispositivi elettronici ma anche elettrodomestici grandi e piccoli, oltre che auto elettriche. Il nuovo robot da cucina Xiaomi ha tutto quello che vi serve per cucinare senza fare fatica.

Si chiama Xiaomi Smart Cooking Robot. Ha un design molto elegante che fa la sua bella figura sul mobile della cucina quando non è in uso. E vi permette di cucinare oltre duecento ricette in base ai programmi prestabiliti. Tutto si comanda tramite un comodo schermo touchscreen da 8 pollici.

Potete selezionare diverse funzioni di cucina in base ai cibi che volete preparare. Ovviamente potete usarlo come un qualsiasi mixer per tritare, frullare o macinare gli alimenti grazie alla presenza di lame ben affilate.

Ma è chiaro che il punto forte di ogni robot da cucina simile al Bimby è il fatto di poterlo usare per la cottura. Infatti Xiaomi Smart Cooking Robot ve ne consente diverse modalità. E potete ovviamente controllare in ogni momento la temperatura di cottura da un minimo di 35 ad un massimo di 180 gradi.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Smettere di mangiare carne aiuta davvero? Cosa dice il nutrizionista

Le conseguenze che sorgono quando non entra più carne nel tuo organismo o quando riduci…

2 ore ago

Non tutti apprezzeranno, ma la pasta cacio e pepe con le zucchine è un piatto da provare assolutamente

Il tocco di zucchine la rende ancora più buona: scopri come preparare la pasta cacio…

2 ore ago

Ho del cioccolato avanzato, per forza devo farci una caprese: la ricetta ovviamente é di mia nonna

Se ti è avanzato del cioccolato puoi farci una splendida caprese, la ricetta è di…

4 ore ago

Abbandono carne e pesce per un piatto così, una parmigiana che te la sogni pure la notte per quanto è buona

Parmigiana, ma non la classica: questa è ancora più buona perfino dei piatti di carne…

5 ore ago

Mischio qualche zucchina e un po’ di avanzi e la cena è pronta per magia: geniale

Se hai degli avanzi in frigo è il momento di consumarli: prendi qualche zucchina e…

6 ore ago