Non+si+accorgeranno+neanche+di+star+mangiando+verdure%3A+la+ricetta+perfetta+per+i+tuoi+bambini
buttalapastait
/articolo/non-si-accorgeranno-neanche-di-star-mangiando-verdure-la-ricetta-perfetta-per-i-tuoi-bambini/206924/amp/
Secondi Piatti

Non si accorgeranno neanche di star mangiando verdure: la ricetta perfetta per i tuoi bambini

Spesso far mangiare le verdure ai bambini può essere una bella impresa, ma con questa ricetta li conquisterai al primo assaggio!

Le verdure sono degli alimenti nutrienti e genuini che non possono proprio mancare all’interno della nostra dieta. Crude o cotte, devono essere presenti preferibilmente a tutti i pasti. Bisogna, però, ammettere che spesso vengono bistrattate, dal momento che non a tutti piacciono, specialmente ai bambini.

Se anche tu hai qualche piccolo problema nel far mangiare le verdure ai tuoi figli devi assolutamente provare questa ricetta super sfiziosa. È talmente buona che non si accorgeranno nemmeno di che cosa c’è dentro.

Segui il procedimento passo passo e il risultato finale sarà un vero successone! Nessuno saprà resistere a questo secondo piatto con i fiocchi, né i grandi né tanto meno i piccini.

Non si accorgeranno neanche di star mangiando verdure: la ricetta che conquista anche i bambini

Anche i tuoi figli e i tuoi nipotini fanno sempre i capricci per mangiare le verdure? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché questa è la ricetta perfetta per far felici sia i grandi che i piccini. Buoni e sfiziosi, sembrano dei normali cordon bleu, ma in realtà sono fatti con le zucchine e le melanzane! 

La ricetta perfetta per i bambini a base di verdure (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 1 melanzana;
  • 3 zucchine tonde;
  • 3 uova;
  • 100 grammi di prosciutto cotto;
  • 2 mozzarelle;
  • farina q.b.;
  • sale q.b.;
  • pangrattato q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Hai mai provato a fare i cordon bleu di verdure?  Con questa ricetta riuscirai a conquistare anche i bambini! Per prima cosa, lava le melanzane e le zucchine ed elimina le estremità laterali.
  2. Dopodiché, affettale ben bene e scegli le fette più grandi. Ti serviranno 6 fette di melanzana e 12 di zucchina.
  3. Insaporisci il tutto con un pizzico di sale e poi prendi una melanzana e mettici al centro una po’ di prosciutto cotto ed una fetta di mozzarella.
  4. Chiudi tutto con un’altra fetta di melanzana e fai lo stesso con tutte le altre melanzane e con le zucchine.
  5. Alla fine, dovresti aver ottenuto 3 cordon bleu di melanzana e 6 di zucchine.
  6. A questo punto, occupati dell’impanatura. In una scodella sbatti le uova con un pizzico di sale e in due piatti diversi metti la farina e il pangrattato.
  7. Passa quindi i tuoi cordon bleu di verdure prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Per rendere il tutto più croccante puoi ripetere il passaggio nell’uovo e nel pangrattato.
  8. Infine, sistema i cordon bleu su una teglia coperta con uno strato di carta da forno, cospargi la superficie con un goccio d’olio extravergine d’oliva ed inforna in forno già caldo ventilato a 190 gradi per 20 minuti oppure in forno statico a 200 gradi per lo stesso tempo.
  9. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e servi i tuoi cordon bleu di zucchine e melanzane. Ne andranno tutti matti!

Il consiglio extra: ovviamente si può personalizzare la ricetta con degli altri ingredienti. Per esempio per la farcitura si possono usare prosciutto crudo, scamorza, provola ed altri formaggi a pasta filata. Inoltre, si può decidere di friggere i cordon bleu anziché farli al forno. Volendo è possibile usare anche la friggitrice ad aria.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Il primo di oggi lo porto a tavola in 10 minuti: mi basta della Philadelphia e ti faccio leccare i baffi

Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…

19 minuti ago

Cocchini morbidissimi, con questi dolcetti faccio sempre un figurone tanto che gli ospiti mi chiedono in quale pasticceria li compri

Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…

45 minuti ago

Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza

Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…

1 ora ago

Spadellata di primavera saporita pronta in meno di 20 minuti, il piatto che salva la cena e accontenta tutti

Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…

3 ore ago

Dolcissime e succose, quest’anno non sarà un problema scegliere le fragole: con queste regole eviti brutte sorprese

Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…

3 ore ago