Volete pulite i gamberoni ma non avete tempo per farlo? Ecco il trucco per farlo in solo 2 secondi, e alla perfezione!
Quasi nessuno lo sa ma questo è lo stratagemma per pulire questi grandi crostacei senza nemmeno che si veda: il loro aspetto, infatti, non subisce alcuna modifica. Date quindi un tocco unico ai vostri piatti di pesce con questo escamotage che vi fa fare sempre un figurone, oltre che preparare dei piatti favolosi che tutti vorranno mangiare anche più di una volta al giorno.
Si tratta di una procedura veramente facile da attuare e anche molto economica. Persino chi è alle prime armi in cucina la può realizzare, e con pochissimo sforzo: basta, infatti, solo un poco di pazienza in più ma il risultato è veramente sensazionale. Vi servirà un solo strumento per seguire questa incredibile procedura e che è sempre presente in ogni cucina, anche la più spartana. Adesso non vi resta dunque che indossare il grembiule e pulire i gamberoni assieme a noi usando questa favolosa tecnica. Vedrete che così puliti sarà ancora più bello mangiarli e, soprattutto, preparatevi a una cascata di complimenti.
Inevitabilmente ci sarà chi si rifiuterà di mangiarli perché penserà che al loro interno sia sempre presente l’intestino dato che esternamente i gamberoni appariranno perfetti. Solo un occhio più attento potrà notare quella piccola fessurina in un certo punto ma il carapace sarà intatto. Che li usiate interi per decorare un primo piatto o li serviate come secondo dopo averli cucinati a dovere, essi saranno sempre buonissimi e spaccheranno.
Tutti i commensali cercheranno di carpire il vostro segreto: starà a voi decidere se condividerlo oppure tenerlo solo per voi. E se qualcuno si rifiuterà di mangiarli perché non vi crederà? Ce ne saranno di più per voi o per gli altri.
Strumenti
Ingredienti
Passate i gamberoni sotto un getto d’acqua fresca corrente e poi asciugateli con della carta cucina. Adesso prendetene in mano uno e allungatelo leggermente in modo da vedere una fessura sul suo dorso proprio all’altezza tra la testa e l’inizio del carapace. Infilate la punta di uno stuzzicadenti nella carne del crostaceo proprio usufruendo di questa fessura in modo da agguantare quel filino nero che si intravede.
Grazie a questa manovra l’intestino del gamberone rimane attaccato allo stuzzicadenti, quindi in questo modo vi basterà tirarlo fuori e in un attimo il gamberone sarà pulito alla perfezione e perfettamente intatto nella sua apparenza.
Questi due ingredienti consentono di liberare con facilità i tubi di un lavandino intasato. Basterà…
Fa molta attenzione a quello che metti nel tuo piatto: alcuni cibi possono fare male…
Come preparare dei rotolini di pasta sfoglia con funghi champignon? Scopri la ricetta facile e…
Congelare il pesce senza alterarne consistenza sapore è possibile seguendo i giusti accorgimenti. Quante volte…
Il momento post-festività si rivela il più delicato per la linea, ma con questa ricetta…
Come rinunciare ai limoni? Occorre però conoscere quelle che sono le migliori tecniche possibili per…