Non+servir%C3%A0+affatto+la+macchinetta%3A+il+cappuccino+cremosissimo+lo+fai+cos%C3%AC+in+3+minuti+veri%2C+altro+che+quello+del+bar%21
buttalapastait
/articolo/non-servira-affatto-la-macchinetta-il-cappuccino-cremosissimo-lo-fai-cosi-in-3-minuti-verialtro-che-quello-del-bar/175810/amp/
Trucchi e segreti

Non servirà affatto la macchinetta: il cappuccino cremosissimo lo fai così in 3 minuti veri, altro che quello del bar!

Cappuccino cremosissimo fatto in casa e senza macchinetta! Pronto da gustare in 3 minuti, ti spiego subito come fare: sarà irresistibile!

Iniziare la giornata con il piede giusto significa fare una buona colazione, e di sicuro all’appello non manca un delizioso cappuccino buono da leccarsi i baffi. Il comfort food che specie nel pieno della stagione invernale ci coccola a più non posso. Servito con un fragrante croissant, il cappuccino è la bevanda perfetta che non ci lasciamo sfuggire.

Tuttavia, si pensa che senza il giusto apparecchio non si possa gustare anche a casa un delizioso cappuccio fatto a regola d’arte. Ebbene, ti svelo un segreto: non è così! Conosco un metodo semplicissimo ed anzi furbissimo, che ti permetterà di gustare il tuo cappuccino direttamente a casa tua, e lo prepari senza macchinetta: ecco come fare.

Cappuccino fatto in casa in soli 3 minuti: il metodo semplicissimo per realizzare una schiuma cremosissima e deliziosa

Cappuccino cremosissimo anche senza l’utilizzo della macchinetta? Sì, è assolutamente possibile. Grazie all’impiego di strumenti da cucina che tutti abbiamo in casa, possiamo portare in tavola un cappuccino coi fiocchi pronto da gustare in pochissimi minuti. Non ci credi? Ti svelo come fare.

Cappuccino fatto in casa: il metodo geniale per una crema super soffice – Buttalapasta.it

Una coccola mattutina che ci da il dolce buongiorno. Un caldo caffè arricchito con una montagna di latte schiumato pronto a deliziarci. Il cappuccino è lì pronto ad attenderci. Ma come prepararlo senza l’apposita macchinetta? Non devi per forza andare al bar. Quello che ti serve è un semplicissimo sbattitore elettrico, quello che solitamente utilizziamo per la preparazione dei dolci.

  • Tutto quello che dovremo fare a questo proposito è, scaldare la quantità di latte che solitamente verseremmo nella nostra tazza
  • Una volta che il latte sarà ben caldo, provvediamo a versarlo all’interno di un contenitore dai bordi alti e con la frusta dello sbattitore elettrico iniziamo a montare il latte
  • Basteranno meno di tre minuti per ottenere una schiuma super soffice e dalla cremosità unica!
  • Una volta pronto, versiamo il nostro caffè nella tazza ed a questo uniamo il nostro latte schiumato. Et voilà, a questo punto non dovremo fare altro che zuccherare o aromatizzare il nostro cappuccino. Pronto per essere gustato!

Il trucco del microonde

Oltre lo sbattitore elettrico, sapevi che è possibile realizzare un cappuccino perfetto anche grazie all’impiego del forno a microonde? Anche questo trucco si rivela estremamente semplice:

  • Versiamo il latte in un barattolo di vetro. Chiudiamo il tappo e shakeriamo per circa 20-30 secondi. Noteremo che il latte comincerà a formare una schiuma
  • A quel punto, togliamo il tappo e non ci resta che riporre il barattolo all’interno del microonde. Lo lasceremo scaldare per circa 30 secondi. Ed ecco pronto il nostro latte schiumato in meno di un minuto!
R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Questa focaccia al formaggio è diventata il mio spuntino preferito: tutti voglio avere la ricetta

La focaccia al formaggio è perfetta per il tuo spuntino giornaliero: la ricetta da fare…

6 ore ago

Ho preparato il pranzo in 20 minuti ed è piaciuto a tutti, ecco come ho preparato la pasta con i funghi

Pronti in meno di 20 minuti, scopri come preparare un primo piatto semplice autunnale che…

7 ore ago

Altro che cozze e fagioli, io le ho sostituite con le castagne e la zuppa scende giù che è un piacere

Non con le cozze, ma con le castagne: la zuppa di fagioli assume un sapore…

7 ore ago

Come lavare il tappeto in inverno ed igienizzarlo senza usare lavatrice ed asciugatrice: è facilissimo

Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…

8 ore ago

Se si forma la condensa sui vetri in cucina non è un buon segnale: agisci subito o potrebbe rovinarti tende e muri

Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…

9 ore ago

Salmone croccante in friggitrice ad aria: la ricetta light per una cena gustosa, ma senza sensi di colpa

Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…

10 ore ago