Non serve lievitazione per queste frittelle dolci veneziane: impasti, tuffi nell'olio e le mangi calde e zuccherose (Buttalapasta.it)
Tra i vari dolci di Carnevale che si possono fare, ci sono anche queste frittelle veneziane facili e veloci: basta preparare l’impasto, friggerle e gustarle.
A Carnevale c’è davvero un’infinità di dolci che si possono preparare per celebrare la festa più divertente dell’anno. A farla da padrona sono soprattutto chiacchiere e frittelle. In particolare, quest’oggi voglio svelarti una ricetta semplicissima. Quella delle frittelle dolci veneziane.
Per realizzarle, non devi fare altro che preparare l’impasto, friggerlo, cospargere il tutto con un po’ di zucchero e portare in tavola. Non devi nemmeno attendere i tempi di lievitazione!
È davvero facilissimo: in pochi minuti sarai infatti pronto a servire un dessert bello morbido e zuccheroso. Se non hai ancora assaggiato questa specialità, ti consiglio di farlo subito perché è una vera bomba!
Se c’è un dolce di Carnevale davvero facile e veloce da fare, quelle sono proprio le frittole veneziane senza lievitazione. Basta preparare l’impasto, lasciarlo cadere nell’olio bollente, friggere fino a doratura e poi servire con una generosa manciata di zucchero. Vedrai, una volta che le avrai provate non vorrai lasciarle più!
Frittelle dolci veneziane senza lievitazione: basta preparare l’impasto e tuffarlo nell’olio (Buttalapasta.it)
Facile, non è vero? Le frittole veneziane sono davvero semplici da realizzare. Inoltre, non devi nemmeno attendere lunghi tempi di lievitazione. Di solito si fanno con l’uvetta, tu però puoi anche toglierla oppure sostituirla con delle gocce di cioccolato. Se preferisci, puoi cospargerle con lo zucchero a velo. Il risultato sarà sempre golosissimo.
Mi è venuta voglia di uno spaghettino veloce, così ho deciso di preparare questo aglio…
La famosa pasta madre la facciamo in casa con solo acqua e farina: la puoi…
Se siete alla ricerca di un piatto saporito, economico e veloce da portare in tavola,…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e velocissimo, scoprite come rendere speciale il dopo cena…
Prima di staccare le foglie di basilico dalla pianta è bene conoscere qual è il…
Se vuoi fare delle alici fritte belle croccanti ed asciutte ti consiglio di usare la…