Hai mai fatto le cotolette di lenticchie? Gustose, morbide e sfiziose: l’alternativa geniale per farle mangiare a tutta la famiglia!
Il mondo dei legumi si divide nettamente in due, specialmente quando arrivano le stagioni fredde e zuppe e minestre sono all’ordine del giorno: qualcuno si schiererà dalla parte di chi non potrà farne a meno, dall’altra c’è chi farà di tutto per evitarle. Effettivamente non sappiamo perché i legumi possano non piacere a molti, considerando che siano un’altissima fonte di fibre e ferro, tuttavia si possono adottare alcuni trucchetti per ‘farseli piacere‘.
Se siete abituati alla classica immagine delle lenticchie in zuppa, forse un po’ tristi e smunte, con la ricetta di oggi vi faremo ricredere. Avete mai preparato le cotolette di lenticchie? Croccanti fuori e morbide dentro, dal sapore speziato e che vi conquisterà all’istante! Noi le abbiamo provate nelle nostre cucine e il risultato è stato così soddisfacente che non potevano tenere per noi la ricetta facile e gustosa. Scopriamola insieme subito!
Solitamente questi escamotage per nascondere un po’ il tipico sapore dei legumi si attuano per i più piccoli, ma non è assolutamente raro che alcuni di questi trucchi servano anche per noi adulti. Se da una parte ‘ i gusti son gusti‘, dall’altra possiamo trasformare la materia prima rendendola più invitante e appetitosa. Ne sono un chiaro esempio le nostre polpette di fagioli, che al gusto non lo sembrano affatto, ma che non contengono completamente carne.
Stesso discorso per le cotolette di zucca o i cordon bleu di melanzana, tutte varianti deliziose e che ci permettono di godere appieno delle proprietà degli ortaggi. Oggi vogliamo proporvi la ricetta delle cotolette di lenticchie, golose e croccanti. Pronti a rimanere sorpresi insieme a noi?
Per l’impasto:
Per la panatura:
Anche se siamo in autunno non dobbiamo per forza rinunciare alla torta primavera: fatta così…
Un cuore di marmellata ed una pasta frolla molto leggera: la ricetta dei biscotti che…
La ricetta perfetta per chi non ama sporcare la cucina: prepara le patatine dolci fritte…
Polpette, se le fai di zucca sono ancora meglio di quelle classiche: gustose, leggere e…
Per completare il menu del pranzo o della cena di oggi in modo appetitoso vi…
Amate e castagne ma detestate sbucciarle? Solo per voi uno dei metodi più efficiaci per…