Basta preparare le uova sempre allo stesso modo, ecco una ricetta super gustosa e originale! Scopriamola insieme.
Sapevi che ci sono tantissimi modi differenti per preparare le uova? Ebbene sì, l’uovo è un alimento molto versatile perché può essere abbinato quasi con tutto, ed inoltre, è molto facile e veloce da preparare. Esso infatti, può essere il piatto principale, semplicemente un contorno o abbinato anche con la pasta! Insomma, non bisogna mai farsi mancare le uova nel frigo perché esse possono salvarti in qualsiasi momento. Ma adesso, andiamo a vedere subito la ricetta di un modo alternativo e appetitoso per preparare le uova!
Il pane fritto con l’uovo nascosto è una deliziosa preparazione culinaria tipica napoletana che combina pane, uova e frittura. Questo piatto è conosciuto con vari nomi in diverse culture, come “uovo in camicia nel buco” o “uovo nel paniere”. È un’opzione perfetta per una colazione sostanziosa o un pranzo veloce. Inoltre, il pane fritto con l’uovo nascosto è un piatto versatile e personalizzabile in base ai propri gusti.
È possibile aggiungere ingredienti extra come formaggio grattugiato, prosciutto, pancetta o verdure tritate per dare un tocco di sapore in più. Puoi anche sperimentare con diverse varietà di pane, come pane bianco, pane integrale o pane di segale, per ottenere diverse consistenze e sapori. Questo piatto è molto apprezzato per la sua semplicità e bontà. Il pane croccante si sposa perfettamente con l’uovo morbido all’interno. Curiosi di sapere come si prepara? Andiamo subito a scoprire la ricetta!
È arrivato il momento di non buttare più il pane avanzato, perché esso può essere consumato per un aperitivo o per una cena veloce, aggiungendo semplicemente un uovo e seguendo questa squisita ricetta semplice e veloce! Non dimenticate che e è possibile preparare questa ricetta con tutti i tipi di pane, quindi anche quello integrale, di segale, ai cereali etc.. quindi non buttatelo via!
Partiamo subito dagli ingredienti:
Uova q.b.
Pane q.b.
Latte q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi di girasole q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
Preparazione:
Buon appetito!
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…