Solo corn flakes e cioccolato, viene fuori un dolcetto goloso, prelibato e velocissimo da realizzare: non getti nulla e fai felice tutta la famiglia!
Ammettiamolo, a volte, quando facciamo la spesa acquistiamo alcuni prodotti che poi ci ritroviamo a consumare soltanto noi perché al resto della famiglia non piacciono. Può essere qualche esempio pratico delle merendine alla carota, del pane speciale oppure qualche cereale per la prima colazione, vedi i bastoncini di crusca oppure i corn flakes. Questi ultimi in realtà dagli adulti sono piuttosto apprezzati, a differenza dei bambini, che invece preferiscono cereali più golosi come quelli ripieni oppure al cioccolato.
Ma noi abbiamo una soluzione deliziosa e facile, non solo per riciclare tutti quei corn flakes rimasti in dispensa, ma anche per farglieli gustare con più facilità considerando che siano pieni di vitamine e sali minerali. Basta unire un po’ di cioccolato fuso e otterremo dei dolcetti di una bontà senza paragoni. Pronti a prepararli con noi?
Ve lo garantiamo, nel momento in cui assaggerete uno di questi dolcetti ai corn flakes con cioccolato rimarrete estasiati. Facilissimi da realizzare e con pochissimi ingredienti, dovremo semplicemente assemblare gli ingredienti e in quattro e quattr’otto otterremo dei mini dessert adatti a qualsiasi esigenza. Buoni a merenda, deliziosi anche come dessert del dopocena, magari da gustare sul divano mentre guardiamo un bel film natalizio.
Ovviamente noi vi consigliamo il cioccolato fondente, ma voi potrete usare quello al latte, alle nocciole e perché no, anche quello bianco aggiungendo dei coloranti alimentari per rendere i dolcetti ancor più belli. Ecco come si preparano.
Un sughetto del genere non l’hai mai provato, sai cosa puoi fare? Procurare questi ingredienti…
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno che vi farà commuovere, è una vera e…
La cucina di Antonella Clerici ha fatto uscire gli occhi a tutti. Non solo è…
L'ho sempre visto in tutti i film di Natale e alla fine l'ho voluto provare:…
Come preparare lo spezzatino in pentola a pressione, la ricetta facile e veloce da preparare…
Queste golosissime palline al tiramisù si fanno in 5 minuti e non appena le assaggi…