Non+sapevo+che+c%26%238217%3Bera+un+trucco+per+stendere+la+pasta+frolla+senza+romperla+e+sporcare+nulla+neanche+il+mattarello%2C+l%26%238217%3Bavessi+scoperto+prima
buttalapastait
/articolo/non-sapevo-che-cera-un-trucco-per-stendere-la-pasta-frolla-senza-romperla-e-sporcare-nulla-neanche-il-mattarello-lavessi-scoperto-prima/223988/amp/
Trucchi e segreti

Non sapevo che c’era un trucco per stendere la pasta frolla senza romperla e sporcare nulla neanche il mattarello, l’avessi scoperto prima

Questo è il trucco per stendere la pasta frolla senza farla rompere e senza sporcare nulla, provaci anche tu e mi darai ragione.

Sembra semplice, ma non lo è, stendere la pasta frolla è davvero difficile, il più delle volte si rompe e si sporca tutto non solo il piano da lavoro, ma anche il mattarello.

Come stendere la pasta frolla senza farla rompere Buttalapasta.it

Visto che la pasta frolla è una delle preparazioni base è ci permette di preparare tantissime ricette come biscotti al burro, alla marmellata, crostate, tartellette, è fondamentale conoscere il trucco per stenderla senza romperla e sporcare nulla neanche il mattarello.

Il trucchetto che sto svelarti me l’ha suggerito la mia amica che è una maestra in pasticceria e devo dire che non l’abbandono più. Come stendere alla perfezione la pasta frolla senza romperla e senza sporcare nulla.

Come stendere la pasta frolla senza romperla e sporcare nulla

Per chi adora preparare i dolci in casa è fondamentale conoscere il trucco che sto per suggerire, in cucina purtroppo si commettono diversi errori talvolta per la fretta o per distrazione, ma basta poco per non sbagliare!

Realizzare la pasta frolla Buttalapasta.it

Oggi concentriamo l’attenzione su come stendere alla perfezione la pasta frolla così da non andare incontro a spiacevoli inconveniente come la frolla che si rompe e sgretola mentre si stende e non solo si appiccica al mattarello e si sporca tutto. Il trucco zero stress che ti salverà in cucina.

La buona stesura della pasta frolla garantisce anche un buon prodotto finale. Per chi è appassionato di cucina, chi si approccia per la prima volta alla preparazione della pasta frolla torna utile il trucco. La ricetta della classica pasta frolla la trovi qui!

Dopo aver preparato la pasta frolla e averla fatta riposare in frigo la riprendiamo, invece di stenderla direttamente sul piano da lavoro o spianatoia. Sarebbe preferibile usare la carta forno, è un’alleata in cucina, non dovrebbe mai mancare!

Togliamo la pellicola per alimenti dalla pasta frolla delicatamente e adagiamo il panetto su un foglio ampio di carta forno, poi copriamo con un altro foglio di carta forno e con il palmo della mano andiamo a schiacciare sul panetto così l’appiattiamo.

Leggi anche: Ti svelo un trucco per rimuovere la buccia degli agrumi in un minuto, sembra facile ma non lo è

Leggi anche: Per rendere sicura una torta per celiaci basta eliminare il glutine? La risposta potrebbe stupirti davvero

Poi poggiamo il mattarello sul foglio e stendiamo delicatamente, vedrai che il mattarello non si sporcherà per nulla, realizziamo il disco del diametro giusto, dipende dalla ricetta che si segue. Se si devono realizzare le losanghe sulla crostata ricordarsi di togliere un po’ di impasto dal panetto.

Come trasferire la pasta frolla nello stampo?

Una volta realizzato il disco di pasta frolla lo possiamo trasferire direttamente nello stampo scelto, basta fare così. Rimuoviamo delicatamente il foglio di carta superiore dalla pasta frolla. Prendiamo la pasta frolla stesa presente sulla carta forno e adagiamo direttamente nello stampo rotondo scelto. Se è necessario rifinire i bordi con la lama di un coltello, poi poggiamo il foglio di carta forno rimosso precedentemente e poggiamo sullo stampo e passiamo il mattarello così da definire i bordi. Adesso si che la pasta frolla è stesa bene, è intatta e non abbiamo neanche sporcato nulla.

Carta forno alleata per la stesura della pasta frolla Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Questa dieta protegge il tuo cervello oltre a farti dimagrire, è perfetta

Le malattie neurodegenerative fanno paura, ma esiste un modo per potere avere una protezione in…

5 ore ago

Terrina di salmone affumicato, il secondo piatto della primavera estate che vorrai preparare almeno una volta a settimana

Un antipasto o un secondo piatto a base di salmone così buono non lo hai…

5 ore ago

Lo sai come sciogliere il cioccolato delle uova pasquali? Presta attenzione devi fare così se lo vuoi cremoso e perfettamente liscio

Se non sai come sciogliere il cioccolato delle uova pasquali ti svelo qualche trucco solo…

6 ore ago

La faccio senza latte e senza zucchero questa torta al cioccolato, ma è una goduria per occhi e palato: le calorie? Bassissime!

Non è un sogno, ma una solida realtà: io la torta al cioccolato la faccio…

7 ore ago

Il 90 per cento degli italiani non sa usare davvero questo elettrodomestico: guarda come ti svolto la giornata

Non tutti sanno sfruttare fino in fondo questo elettrodomestico di uso comune: quando scoprirai ciò…

8 ore ago

Latte richiamato dai supermercati, tutti i dettagli: marchi coinvolti, foto e motivo del provvedimento

È stato richiamato il latte nei supermercati di alcuni marchi noti: ecco il motivo, le…

8 ore ago