Non+sai+cosa+cucinare+con+i+pochi+ingredienti+che+hai+in+casa%3F+Il+sito+web+che+risolve+il+problema+in+pochi+secondi
buttalapastait
/articolo/non-sai-cosa-cucinare-con-i-pochi-ingredienti-che-hai-in-casa-il-sito-web-che-risolve-il-problema-in-pochi-secondi/179409/amp/
Fatti di Cucina

Non sai cosa cucinare con i pochi ingredienti che hai in casa? Il sito web che risolve il problema in pochi secondi

Lo sai che esiste un sito che risolve il problema di cosa cucinare? Scrivi gli ingredienti che hai e ti dice la ricetta: ecco come si chiama!

Capita a tutti di non saper cosa cucinare soprattutto poi quando si hanno pochi ingredienti in frigo. Oppure prima di una vacanza quando si vuole consumare tutto. La fantasia a volte manca poiché si cucina mattina e sera ed a volte le nuove idee mancano. Cercare delle ricette richiede del tempo e poi alla fine si finisce per cucinare sempre le stesse cose.

Ma se ci fosse qualcuno che cercasse le ricette al posto tuo? Esiste un sito web che ti risolverà proprio questo problema ed ormai lo stanno usando proprio tutti. Basta infatti dirgli gli ingredienti che hai in casa o che vuoi usare per quella ricetta e lui ti dirà cosa preparare. Una soluzione davvero ottima: ma di che sito si tratta?

Il sito web che cerca le ricetta con gli ingredienti che hai in casa

Come abbiamo appena detto anche quando non sappiamo cosa cucinare ora lo sapremo grazie al sito web che crea le ricette con i pochi ingredienti che hai in casa. Sarà un sito che ti tornerà spesso utile e proprio per questo ricordati di salvarti il nome del sito che ti stiamo per dire.

Si tratta di supercook.com. Basta digitarlo su Google ed aprire poi la pagina. Il sito avrà una parte a sinistra dove si potranno digitare gli ingredienti. Ma prima di iniziare ricordati di impostare la tua lingua: puoi scegliere tra tante lingue e c’è anche l’italiano. Poi se ritieni necessario fai anche un account e registrati sul sito con la tua email.

Cucinare con supercook.com (buttalapasta.it)

A questo punto iniziamo e tra gli ingredienti che il sito presuppone non manchino in casa troviamo sale, pepe ed acqua. Poi basterà inserire gli ingredienti alla sinistra cercando tra quelli scritti oppure digitando tu. Più ingredienti aggiungi più ricette ci saranno. Potrai aggiungere e scegliere tra tantissimi ingredienti e troverai sicuramente la ricetta che fa al caso tuo.

Attenzione però perché se proporrai 3 ingredienti il sito ti proporrà anche ricette con un solo ingrediente. Ad esempio se scrivi pasta, uova e zucchine negli ingredienti verranno fuori tante ricette come pasta con l’uovo, frittata alle zucchine, uova sode, omelette, pasta con le zucchine ed altre ancora. È quindi davvero semplicissimo e non ti resta che provare anche tu.

Morena Potere

Recent Posts

Grazie a Giusina ho scoperto come fare i cazzilli siciliani: mischio insieme 3 ingredienti e friggo come se non ci fosse un domani

Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…

13 minuti ago

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

1 ora ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

2 ore ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

3 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

3 ore ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

4 ore ago