I rigatoni alla Rusticana sono buonissimi e li prepari in 10 minuti/Buttalapasta.it
Vuoi un’idea al volo per pranzo? I rigatoni alla rusticana sono la soluzione perfetta: super gustosi, li prepari in 10 minuti.
Non sempre si ha il tempo – e forse nemmeno l’energia – per passare ore ai fornelli e preparare una lasagna o una pasta al forno degne di Masterchef. Quando succede ben venga ma bisogna anche fare i conti con la realtà e tra lavoro, commissioni e impegni vari, siamo sempre a correre e con i minuti contati.
Ma per preparare piatti golosi non serve stare ore e ore ai fornelli, sia chiaro. La cucina è il regno della fantasia e spesso con pochissimi ingredienti abbinati nel modo giusto si creano ricette buonissime e, al contempo velocissime da preparare. Un esempio sono proprio i rigatoni alla Rusticana che suggeriamo oggi.
Un primo piatto senza panna né uova né ingredienti sofisticati: basta solo una melanzana e un po’ di guanciale e il gioco è fatto. E se non hai i rigatoni in casa usa pure le penne o le mezze maniche o i maccheroni e il piatto verrà ugualmente bene.
Poco tempo per preparare il pranzo e bambini che stanno tornando da scuola? Nessun problema: abbiamo una ricettina che fa proprio al caso tuo. I rigatoni alla Rusticana sono buonissimi ma facili e super veloci da preparare. In 10 minuti porterai in tavola un primo piatto con i fiocchi e ti chiederanno pure il bis, stanne certa!
Se non hai i rigatoni puoi usare anche un altro formato di pasta/Buttalapasta.it
Se con l’arrivo della primavera sei alla ricerca di una cena leggera e saporita metti…
Quando prepari la carne fai attenzione a non commettere questo errore: così non ti verrĂ …
Grazie alla friggitrice ad aria siamo pronti per preparare un tortino a base di melanzane…
Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo…
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…