Mai provata nella versione fredda? Questa lasagna è un capolavoro! - Buttalapasta.it
Anche in estate puoi portare in tavola la lasagna: in questa versione senza cottura ti conquisterà in un sol boccone, provala così.
L’amatissimo piatto della domenica si trasforma in una portata estiva tutta da gustare: hai mai provato la lasagna senza cottura? Questo primo piatto, noto per essere uno tra i nostri preferiti nella versione cotta al forno, anche in estate può essere il nostro asso nella manica quando vogliamo portare in tavola piatti dal sapore irresistibile.
Al pari della pasta fredda, la lasagna in versione senza cottura si presta bene a diventare un piatto fresco a gustoso da gustare in queste calde giornate. Bastano pochi ingredienti da alternare e stratificare per renderla appetitosa e pronta da gustare in pochissimi passaggi. Vediamo subito la ricetta completa.
Un’idea della foodblogger Rossella Maraio che ci ha letteralmente conquistati al primo colpo. La lasagna senza cottura è un primo piatto facilissimo da preparare. Consta di pochissimi ingredienti ed è in realtà molto versatile: possiamo scegliere di personalizzarla aggiungendo pomodori, pesto di basilico o di pistacchio, prosciutto o mortadella, mozzarella o ricotta; insomma, abbiamo davvero un vasto campo di possibilità. Vediamo allora la ricetta per la sua realizzazione.
Lasagna senza cottura, come si prepara – Buttalapasta.it
Per un gusto extra, possiamo aggiungere agli strati qualche cucchiaio di pesto di basilico, che darà alla lasagna un tocco di sapore più deciso e caratteristico.
Mia mamma finalmente ha deciso di rivelarmi la ricetta della sua pasta e zucchine cremosissima…
La pasta e fagioli è un primo molto amato e nutriente, ma c’è una variante…
Ecco il nostro dolcetto facile e veloce di oggi, una torta frullata così golosa diventerà…
Per fare queste tagliatelle cremose ci vuole pochissimo tempo: la ricetta lampo che mette d'accordo…
Se a casa hai delle uova puoi preparare questa ricettina con i fiocchi: croccante e…
Il pranzo di oggi diventa speciale con questa ricetta del giorno particolare che vi consente…