Non+rinunciare+all%26%238217%3Baperitivo+neppure+a+dieta%2C+fattelo+in+casa%3A+il+finger+food+croccante+in+friggitrice+ad+aria+che+fa+impazzire+tutti
buttalapastait
/articolo/non-rinunciare-allaperitivo-neppure-a-dieta-fattelo-in-casa-il-finger-food-croccante-in-friggitrice-ad-aria-che-fa-impazzire-tutti/196956/amp/
Antipasti

Non rinunciare all’aperitivo neppure a dieta, fattelo in casa: il finger food croccante in friggitrice ad aria che fa impazzire tutti

Scopri come preparare un delizioso finger food direttamente a casa tua: questi feta bites sono perfetti per un aperitivo in compagnia.

L’aperitivo è un momento di condivisione e divertimento amato da tutti, ma quando si è a dieta può sembrare un problema organizzarne uno cercando di non avere poi sensi di colpa. Però non c’è bisogno di rinunciare a questo piacere, basterà preparare un finger food croccante e sfizioso, oltre che più sano e leggero: stiamo parlando dei feta bites. Si tratta di una chicca irresistibile, a base di formaggio greco e corn flakes, cotto in friggitrice ad aria. Con una piccola variazione e l’utilizzo di quest’ultima, è possibile ottenere un risultato davvero gustoso ma più leggero e salutare, oltre che meno calorico e grasso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i feta bites per tutta la famiglia e gli amici. Preparali in qualsiasi momento e goditeli sia all’aperitivo che a merenda. Ti conquisteranno al primo morso.

Feta bites: il finger food perfetto per goderti l’aperitivo e rispettare la dieta

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare alla perfezione dei feta bites davvero indimenticabili, avvolgenti e croccanti. Li ameranno grandi e piccini. La ricetta si riferisce alle dosi per 6 persone.

Ingredienti:

  • 200 gr di feta greca
  • 300 gr di corn flakes
  • 3 cucchiai di farina 00
  • 1 uovo
  • 1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione:

Come preparare i deliziosi feta bites e conquistare tutti a tavola – buttalapasta.it

  1. Preparazione della feta: tagliare la feta a piccoli cubetti di uguale dimensione. Sbattere l’uovo in una ciotola e sbriciolare i corn flakes con le mani in modo grossolano in un’altra ciotola.
  2. Impanatura: mettere la farina in una ciotola e infarinare i cubetti di feta, assicurandosi di coprire ogni lato e impanarli tutti in modo omogeneo. Passare quindi i cubetti infarinati nell’uovo sbattuto, ricoprendoli su tutti i lati, e successivamente nei cornflakes, premendo leggermente per farli aderire bene.
  3. Cottura: disporre i cubetti di feta impanati nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 180 gradi per circa 10 minuti, finché non risultano croccanti e dorati.
  4. Servizio: una volta cotti, spolverare i cubetti con il prezzemolo tagliato finemente e servirli subito ben caldi per godere appieno del loro sapore croccante e irresistibile. Si possono abbinare a qualche salsa fatta in casa per valorizzare ancora di piĂą il loro sapore unico.

Ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi feta bites in friggitrice ad aria. Questa ricetta semplice e veloce riempirà di profumo la tua casa e ti svolterà l’aperitivo, rendendolo sano, nutriente e buonissimo.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Ho imparato a farle a casa e non torno indietro: la ricetta delle spinacine è davvero un gioco da ragazzi

I piĂą piccoli ne vanno matti e, visto che di soliti convincerli a mangiare gli…

10 minuti ago

Quest’anno niente avanzi di cibo dopo le feste: le strategie per portare in tavola solo il giusto ed evitare sprechi

Se non vuoi avanzi di cibo dopo Pasqua e Pasquetta ti conviene adottare queste semplici,…

1 ora ago

Hai fatto troppe uova sode? A Pasquetta presentati con questa quiche pronta in 5 minuti: due ingredienti e ricicli gli avanzi

Riciclo creativo e tempo zero in cucina: nasce così la ricetta di questa quiche leggera…

2 ore ago

Pesto di limoni, la ricetta da copiare subito per dare un tocco di raffinatezza ai tuoi menu

Preparate subito questo particolarissimo pesto di limoni, non avete mai mangiato un condimento così buono…

3 ore ago

Ogni volta cascano sul cannellone, ma non li preparo, questi sono altrettanto buoni, ti dovessi dire ci metto meno tempo e spendo la metĂ 

Basta con i cannelloni, io preferisco questa versione sono altrettanto buoni, si tratta dei rotolini…

3 ore ago

Rustici di Pasqua, pensavo di averli provati tutti poi ho fatto la scarcedda lucana ed ho capito cosa mi ero persa

Basta con il casatiello e il tortano: la scarcedda lucana è sicuramente il rustico di…

4 ore ago